Ciao Ragazzi.
Volevo chiedervi qualche parere sul mio faro basso.
Ho iniziato un restauro conservativo con la lucidatura della vernice (da terminare). Non penso di riverniciarla perchè la parte superiore (serbatoio, portapacchi e tutta la parte del telaio dalla sella alla targa) è davvero bellissima e senza un segno.
Il lato sinistro e le pedane sono invece un po' bruttine. Io ho lasciato tutto come l'ho trovato anche se qualcuno mi ha consigliato qualche ritocco qua e là. Non sono molto di quest'idea perchè la ritengo un ottimo conservato considerando il modello e i suoi 55 anni.
Voi che fareste?
Grazie
![]()

Cercherei di intervenire sui punti di ruggine, preservado il resto della carrozzeria, magari una revisione al motore ci puo stare.

non saran mica parenti?!?
ho sentito parlare di ritocchi alla vernice,il mio parere è discordante
perchè un conservato è e deve rimanere tale perlomeno nella vernice
,ma qui mi fermo perchè è una cosa soggettiva,bene per la sella ci sono due interventi da fare a mio parere ,uno sui bottoni metallici e l'altro sulla pelle, visto che rimane un ottimo conservato ai bottoni tirerei via solo la ruggine superficiale (se c'è) usando paglietta fine e benzina,previa accurata nastratura parte circostante,per la pelle invece pulizia con VETRIL e asciugatura immediata e dopo un giorno visto il risultato "spray lucida pelli"