Risultati da 1 a 25 di 120

Discussione: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di giallonero
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

Citazione Originariamente Scritto da PANZ Visualizza Messaggio
    stò seguendo questa tua operazione dall'inizio e fino ad oggi tutto andava bene fino a quando ho sentito parlare di ritocchi alla vernice,il mio parere è discordante perchè un conservato è e deve rimanere tale perlomeno nella vernice ,ma qui mi fermo perchè è una cosa soggettiva
    P.S. è un gran bel pezzo
    Ma non sono convinto nemmeno io. Il conservato mi piace molto e, ovviamente, ritoccando non è più un conservato...
    Anche a me sembrava una follia ritoccare, nel senso che si perde l'originalità e il fascino di una Vespa vissuta. Non so ancora se li farò. Per adesso ho già molto da fare con lucidatura, cromature e motore.
    Prendo tempo, intanto decido..

Penso che per l'inizio dell'anno partirò con il motore, in modo da averla funzionante per la primavera!
    Per ora ho fatto solo quello di uno Sprint e di un PX200, spero di essere in grado di fare anche questo! Mi sa che diventerà un thread molto molto lungo!

P.S. Grazie

VRista DOC L'avatar di PANZ
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da giallonero Visualizza Messaggio
    Ma non sono convinto nemmeno io. Il conservato mi piace molto e, ovviamente, ritoccando non è più un conservato...
    Anche a me sembrava una follia ritoccare, nel senso che si perde l'originalità e il fascino di una Vespa vissuta. Non so ancora se li farò. Per adesso ho già molto da fare con lucidatura, cromature e motore.
    Prendo tempo, intanto decido..

Penso che per l'inizio dell'anno partirò con il motore, in modo da averla funzionante per la primavera!
    Per ora ho fatto solo quello di uno Sprint e di un PX200, spero di essere in grado di fare anche questo! Mi sa che diventerà un thread molto molto lungo!

P.S. Grazie
    se devi ancora smontare il motore dal telaio sarebbe meglio rimandare la lucidatura dopo il lavaggio con benzina del sottoscocca

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da PANZ Visualizza Messaggio
    se devi ancora smontare il motore dal telaio sarebbe meglio rimandare la lucidatura dopo il lavaggio con benzina del sottoscocca
    Pienamente d'accordo. Però ho voluto iniziare così per rimandare lo smontaggio. Perchè sono un po' impegnato ultimamente e so che dallo smontaggio del motore al suo rimontaggio passerebbe troppo tempo.
    Quindi per evitare di perdere "il filo" del restauro del motore, lasciarlo aperto o a pezzi in garage, ho preferito rimandare fino a quando avrò un po' più di tempo in modo da riuscire a concluderlo in un tempo ragionevole!

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Complimenti, davvero molto molto bella.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Complimenti, davvero molto molto bella.
    Grazie! Anche a me piace molto!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati