complimenti!
per il restauro conservativo, cerca le istruzioni di SignorHood!
lui tira fuori capolavori da ferrivecchi!![]()
complimenti!
per il restauro conservativo, cerca le istruzioni di SignorHood!
lui tira fuori capolavori da ferrivecchi!![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
L'ho contattato tramite MP chiedendogli un parere ma l'unica cosa che mi ha risposto è stata: un po' di polish e tienila così... mah!
E perchè non ti convince la risposta che ti ho dato meritandomi un "mah!"
Te la ripeto qui così assurge a maggiore ufficialità?
Io quella vespa se fosse mia la terrei così com'è facendogli solo una lucidata.
Non ha botte, è completa va solo lavata e lucidata, mica la terrai all'aperto no?
O il "mah!" di insoddisfazione me lo son beccato perchè a te questa ipotesi non garba?
Non la toccare troppo che sta bene così quella vespa.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Peccato si sia cancellata un po'...
Guardate la differenza tra prima e dopo la prima lucidatura!
La chiusura è rotta e l'interno della pancia un po' bruttino... però è sana
Purtroppo la pancia destra sta un po' discostata dal telaio. Nella foto successiva capirete perchè
Il supporto è stato saldato non alla perfezione... Staccare e risaldare o lasciare così?
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Pedane un po' rovinate... il solito dilemma: ritocchi o no?
Il motore! Bloccatissimo!
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Serbatoio... completamente arrugginito all'interno! Tankerite?
Rodaggio!
Altro problema... Avete per caso un bel portatarga che lo copra?
anch'io la terrei cos'ì .lavata,pulita e lucidata (di carrozzerie,mentre il motore va fatto)![]()
Ciao signorwood!
no, non volevo essere polemico ne offensivo. Non è un problema di ufficialità, solo che mi aspettavo qualche consiglio in più su come effettuare il restauro conservativo perchè - è ovvio - non la rivernicerò.
Visto che mi hanno detto che sei un mago dei conservati, mi sarebbe piaciuto sapere se c'è qualche "trucchetto" per valorizzarla un po' di più..
Digita CIF, oppure restauro conservativo, oppure conservato, oppure ritocco su questo sito o su google e ti usciranno, trucchi, trucchetti, filosofie, teorie e pratica.
Quello che manca lo aggiunge ognuno di noi se vuole provarci veramente a conservare.
Chi cerca trova.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
per il momento vai bene
solo che ti "leggo" un pò "tirato" forse per la smania o la fretta
. Intanto il signorwood come tu scrivi in realtà si chiama signorhood e questo è un sintomo e poi si nota dalla velocità di domande e relative risposte che vuoi.Bene per il momento non mi resta che dirti di ascoltare cosa ti suggeriscono sia signorhood che eleboronero i quali vanno a confermare quello che già ti avevo scritto il 05/12 e più importante ricorda che uno sbaglio nel conservato non da possibilità di rimedio
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Tranquillo nessun problema. . .
Ieri a Mesagne al primo raduno dell'anno c'era una V30 con alcune caratteristiche ancora della V15, una delle cosidette preserie o transizione.
Lo stato in cui è stata comprata era moooooolto peggiore del tuo, a sentire la descrizione del proprietario Leonardo (non ricordo il nic su VR puretoppo)
Bene, ha smontato tutto, raddrizzato lo scudo dove aveva botte abbastanza serie, ridato forma al cofano sinistro in alluminio e al faro che erano quasi schiacciati e tantissimi altri interventi abbastanza impegnativi.
Il tutto lasciando bene in vista graffi, consumature e fondo affiorante.
Sembrava che quelle botte serie non le avesse mai prese e fossero solo graffi marginali.
Alcune parti sono state completamente riverniciate e poi "antichizzate" proprio per mantenere l'effetto conservato finale.
Spinto a scoprire quali parti fossero state rifatte di sana pianta . . . non sono riuscito a individuarle. Ho solo avuto dei dubbi sul faro e sul cofano sinistro.
La bravura di Leonardo nel ridare le vecchie forme all'alluminio ritorto e nel saperle "armonizzare" esteticamente con il resto del veicolo mi ha lasciato ammirato.
Qualcuno potrà storcere il naso ma il risultato è quello che conta.
Sembrava consumata e originale nella totalità, affascinante e comunicante tutta la sua storia.
Purtoppo non avevo la digitale e non ho potuto fare nemmeno una foto, spero, come ho chiesto sul post, che chi l'avesse fatta la postasse, perchè è esattamente quello che intendo per "conservato estremo", al limite del "Rat Style".
Tu hai una vespa che nel complesso sta molto ma molto meglio di come si presentava la sua a fine intervento, quindi ti rinnovo il mio consiglio.
Tocca il meno possibile di carrozzeria.
Sulla meccanica non c'è miglior modo di imparare che provare ad aprire e richiudere un motore e se saprai attendere e "ben cercare", potrai anche "ben spendere" e risparmiare anche sul conteggio che ti ha fatto Eleboro.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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ahahah!!
Tipicamente SignorHood!
cerca i suoi post, ha dettagliatamente descritto la procedura!![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
è bellissima complimentoni... anche io sarei combattuto nel decidere se fare i ritocchini, oppure lasciare i segni del tempo in evidenza..... davvero un gran bel conservato......![]()
per i poggia piedi se non e' gia' bucata le pedana ti conviene acquistare il tipo che ho montato io su arturo. altrimenti devi forare![]()
Ok, piùo meno a che altezza li hai messi?
Giusto per non metterli troppo aventi o indietro..