Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
anch'io la terrei cos'ì .lavata,pulita e lucidata (di carrozzerie,mentre il motore va fatto)
Per quel che riguarda il motore sono un po' in crisi...
Parlando di esperienza, io finora ho restaurato un motore di un PX200 e uno di una Sprint. Penso di potercela fare anche con il VN1.

Purtroppo però sto facendo dei lavori in casa e ho il garage colmo di cose che non dovrebbero stare al suo interno; in poche parole poco spazio e un via vai di gente che continua a spostarle.

Il mio dubbio è se fare il motore da me (con il rischio di lasciarlo aperto per un bel po' visto il poco tempo e in mezzo al caos) o farlo fare.

L'unica persona che conosco e della quale ho la certezza assoluta nel senso della qualità del lavoro e alla quale ho già fatto fare un altro motore rimanendo soddisfattissimo è proprietaria di un concessionario Piaggio. Unico neo: il prezzo salato. Per un motore di un VB1 avevo speso 600 euro portandoglielo nelle condizioni in cui è questo della VN1 e ritirandolo nuovo in tutto e per tutto dopo una settimana.

Quindi: faccio il motore da me o no?

PRO
- spesa minore
- soddisfazione

CONTRO
- non idoneità del posto di lavoro
- poco tempo libero
- spesa alta
- imprevisti durante il montaggio
- quasi certezza di non terminare per l'inizio della bella stagione

Che fareste voi? Eventualmente conoscete qualcuno in zona basso Piemonte/Liguria/bassa Lombardia che possa farmi il lavoro ad un prezzo più basso?