Pensavo di fare qualche ritocco con il ferox nella parte inferiore delle pedane, giusto per bloccare la ruggine... Che ne dite?
Pensavo di fare qualche ritocco con il ferox nella parte inferiore delle pedane, giusto per bloccare la ruggine... Che ne dite?
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Sarebbe un lavoro da certosino, però mi piacerebbe passarlo solo dove c'è ruggine, senza toccare la vernice.
E' chiaro che non la userò mai in caso di pioggia, fango ecc però vorrei bloccare l'avanzamento della ruggine.
Oltretutto stiamo parlando di una zona in cui va a finire praticamente tutto lo sporco che la vespa si prende...
e' molto meglio che operi con vernice a campione
Non posso dare la vernice sopra ad una parte arrugginita senza prima trattarla con un convertitore o carteggiarla. E purtroppo la carteggiatura è impossibile in questo caso..
Domanda per i più esperti.
Mi sapete dire la misura dei due dadi cerchiati in foto? Intendo i più esterni.
Inoltre, mi servirebbe sapere l'ordine delle varie rondelle (comprese le due svasate fatte a cono) che ci vogliono su quelle viti.
Grazie
![]()
la squenza dovrebbe essere questa
partendo dal perno supporto staffa ammortizzatore che esce dal telaio :
1 rondella piatta
2 dado da 8 con chiave 14
3 rondella conica copri dado
4 portapacchi
5 rondella piatta
6 dado da 8 con chiave 14
...... aspetta qualche conferma .![]()
Il dado è 8x14 al 100%?
Anche sull mia vn1 sono da 9mm ....
Chiedevo perchè ho fatto l'ordine da Pascoli ieri.. Li ho presi da 8 purtroppo!
Vedo se riesco a farmeli sostituire..
Ho ripreso i lavori con un bel barbecue invernale!
Il motore è pronto, l'ho messo su ma mancano i cavi marce e acceleratore che sono da sostituire. Pulito il carburatore, sostituite le guarnizioni e montato.
Ho lucidato con pasta abrasiva la chiocciola e spazzolato la cuffia. Alla fine della giornata è venuta pulita anche la marmitta!
Se non fosse che è radiata l'avrei pronta in un paio di domeniche!
![]()