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Discussione: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

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  1. #1
    VRista L'avatar di giallonero
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    Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

    Pensavo di fare qualche ritocco con il ferox nella parte inferiore delle pedane, giusto per bloccare la ruggine... Che ne dite?

  2. #2
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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    Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

    Citazione Originariamente Scritto da giallonero Visualizza Messaggio
    Pensavo di fare qualche ritocco con il ferox nella parte inferiore delle pedane, giusto per bloccare la ruggine... Che ne dite?
    per me e' da evitare.

  3. #3
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    per me e' da evitare.
    Per me pure, anche, lo stesso, uguale . . .
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    VRista L'avatar di giallonero
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    Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

    Sarebbe un lavoro da certosino, però mi piacerebbe passarlo solo dove c'è ruggine, senza toccare la vernice.

    E' chiaro che non la userò mai in caso di pioggia, fango ecc però vorrei bloccare l'avanzamento della ruggine.

    Oltretutto stiamo parlando di una zona in cui va a finire praticamente tutto lo sporco che la vespa si prende...

  5. #5
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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    Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

    e' molto meglio che operi con vernice a campione

  6. #6
    VRista L'avatar di giallonero
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    Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

    Non posso dare la vernice sopra ad una parte arrugginita senza prima trattarla con un convertitore o carteggiarla. E purtroppo la carteggiatura è impossibile in questo caso..

  7. #7
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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    Citazione Originariamente Scritto da giallonero Visualizza Messaggio
    Non posso dare la vernice sopra ad una parte arrugginita senza prima trattarla con un convertitore o carteggiarla. E purtroppo la carteggiatura è impossibile in questo caso..
    ma hai presente cosa fa il ferrox? e' una pellicola che sì ferma superficialmente la ruggine,ma diventa scura ecc.ecc. una cagata pazzesca.

  8. #8
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    Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

    Domanda per i più esperti.

    Mi sapete dire la misura dei due dadi cerchiati in foto? Intendo i più esterni.

    Inoltre, mi servirebbe sapere l'ordine delle varie rondelle (comprese le due svasate fatte a cono) che ci vogliono su quelle viti.

    Grazie



  9. #9
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    Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

    Citazione Originariamente Scritto da giallonero Visualizza Messaggio
    Domanda per i più esperti.

    Mi sapete dire la misura dei due dadi cerchiati in foto? Intendo i più esterni.

    Inoltre, mi servirebbe sapere l'ordine delle varie rondelle (comprese le due svasate fatte a cono) che ci vogliono su quelle viti.

    Grazie


    la squenza dovrebbe essere questa
    partendo dal perno supporto staffa ammortizzatore che esce dal telaio :
    1 rondella piatta
    2 dado da 8 con chiave 14
    3 rondella conica copri dado
    4 portapacchi
    5 rondella piatta
    6 dado da 8 con chiave 14

    ...... aspetta qualche conferma .

  10. #10
    VRista L'avatar di giallonero
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    Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

    Il dado è 8x14 al 100%?

  11. #11
    VRista Junior
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    Citazione Originariamente Scritto da giallonero Visualizza Messaggio
    Il dado è 8x14 al 100%?

    vai tranquillo 8 x 14
    se non li hai, inutile che vai in ferramenta, non li troverai, è una misura che non si usa più, rivolgiti a qualche specifico rivenditore

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di DC3
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    Domanda per i più esperti.

    Mi sapete dire la misura dei due dadi cerchiati in foto? Intendo i più esterni.

    Inoltre, mi servirebbe sapere l'ordine delle varie rondelle (comprese le due svasate fatte a cono) che ci vogliono su quelle viti.

    Grazie


    Sulla mia VM1 le due viti sono da 9mm (non so il passo, presumo M9 a passo grosso);

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di architect
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    Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

    Anche sull mia vn1 sono da 9mm ....

  14. #14
    VRista L'avatar di giallonero
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    Chiedevo perchè ho fatto l'ordine da Pascoli ieri.. Li ho presi da 8 purtroppo!
    Vedo se riesco a farmeli sostituire..

  15. #15
    VRista L'avatar di giallonero
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    Riferimento: Vespa 125 del 1955 (VN1T)

    Ho ripreso i lavori con un bel barbecue invernale!

    Il motore è pronto, l'ho messo su ma mancano i cavi marce e acceleratore che sono da sostituire. Pulito il carburatore, sostituite le guarnizioni e montato.

    Ho lucidato con pasta abrasiva la chiocciola e spazzolato la cuffia. Alla fine della giornata è venuta pulita anche la marmitta!

    Se non fosse che è radiata l'avrei pronta in un paio di domeniche!











  16. #16
    VRista Junior L'avatar di DC3
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    Pensavo di fare qualche ritocco con il ferox nella parte inferiore delle pedane, giusto per bloccare la ruggine... Che ne dite?
    quella ruggine non fa paura..lascia perdere il ferox, lascerebbe una patina piuttosto antiestetica; semmai tieni unto con uno spray per la protezione dei metalli o del WD40; ne metti un pò su un tampone e via.

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