Sarà fatto! Vedo se la trovo in ferramenta!
Grazie
Sarà fatto! Vedo se la trovo in ferramenta!
Grazie
I lavori procedono anche se lentamente.. Ho avuto poco tempo questo week end!
Comunque oggi ho montato la chiocciola, la cuffia, il faro posteriore, la targa e tutti i cavetti.
Poi la voglia era troppo forte così ho messo un po' di miscela nel tubo del carburatore, due cicchetti ed alla terza pedalata..........
è PARTITA!!
![]()
Ragazzi, c'è un'anima pia che ha un motore VN1 o VN2 aperto e può farmi una cortesia?
Avrei bisogno di una foto dell'interno del carter destro (lato accensione per non sbagliarsi). Se possibile mi servirebbe un po' grande come risoluzione perchè sul web ne ho trovate diverse ma sono tutte piccole e ingrandendo non si vede nulla..
Grazie a tutti!
In pratica, non avendo fatto io il motore, vorrei sapere a cosa serve la vite indicata nell'immagine..
PS chiedo scusa se ho fregato la foto a qualcuno su internet. Se ne avessi avuta una mia avrei usato quella..
![]()
La vite indicata agisce su un "tamburo" in alluminio, a cui è vincolata la molla della messa in moto, impedendone la rotazione.
Si avevo letto in un'altra discussione la stessa cosa.
Chiedo questo perchè azionando la pedivella per accenderla, quando la si rilascia fa molto rumore. Il rumore è quello di un ingranaggio che scorre. Credo sia normale che ne faccia un po'.
Io non ho alcuna esperienza con fari bassi ma mi pare faccia troppo rumore.
Può essere che (visto che c'è un controdado) quel perno sia troppo avvitato? Eventualmente potrei risolvere allentandolo un po' oppure non va assolutamente toccato?
Grazie!
Il bullone deve tenere fermo il "tamburo" interno e non va allentato.
![]()
Ok, perciò il controdado non serve da regolazione (come sui registri dei cavi per intenderci) ma penso solo per non allentarsi con le vibrazioni? E' giusto?