ragazzi ho appena finito di restaurare il mio p200e,messo in moto mi sono accorto che rimane li gas accellerato,cosa puo essere,corda e guaina sono nuove dovranno assestarsi un po'?......
ragazzi ho appena finito di restaurare il mio p200e,messo in moto mi sono accorto che rimane li gas accellerato,cosa puo essere,corda e guaina sono nuove dovranno assestarsi un po'?......
Prova a lubrificare il tubo accelleratore.
E' probabile che siano rimasti residui di vernice nello sterzo e non scorre liberamente, impedendone il ritorno.
Comunque verifica il percorso guaina e lubrifica (anche se dovresti averlo già fatto).
Ciao Tommy
Hai sicuramente stretto troppo i due dadi di fissaggio del carburatore. Sulle 200 e molto frequente, basta "alleggerirli" un pò, senza mollare troppo. Metti al massimo il gas a motore fermo,(a questo punto dovrebbe bloccarsi) a questa situazione cominciare a svitare (di pochissimo) i due dadi (poco per uno) fino a quando non scatta e ritorna a zero.
Sposto in officina.
Segui il consiglio di Redsting, perchè quanto dice su un 200 è assai verosimile.
Tieni anche conto di possibili attriti anomali nel manubrio, come evidenziato da Tommy.
ho pulito il tubo del gas, ho provato a svitare le viti del carburo non ce niente da fare non ritorna,addirittura ho tolto il carburo con il gas tutto accelerato ...
allora ti si è imbarcato il carburo.....
il cavetto. forse fa cosi perche e tutto nuovo?
Ma il cavetto lato scatola carburo, se lo tiri con una pinza, torna indietro la manopola??
quoto.. per la mia ho preso il kit pronto ed ho dovuto tagliare a misura. tuttavia il problema della scorrevolezza per il comando del gas l'ho risolto sostituendo la guaina con una di quelle contenenti il tubicino in teflon,su consiglio di un amico che vende/prepara bici da corsa. la cosa ha funzionato bene.