Quoto GustaV, come mai devi svuotarlo?
In ogni caso i metodi, senza dover tirare giù tutto il gruppo-serbatoio, secondo me potrebbero essere 2:
1)levi il tubicino che porta l'olio al carburatore dalla flangia in cui è inserito sulla scatola del carburo, e lo fai colare dentro un recipiente capace di contenere tutto l'olio presente nel serbatoio. E' semplice da fare, ma richiede un po' di tempo perché scoli via del tutto. Diciamo che se lo lasci una notte intera a colare, al mattino dovrebbe essersi svuotato del tutto.
2)se la si possiede, si potrebbe usare una pompetta per travasi (o manuale o di quelle da applicare al trapano): fai scendere il tubo di 'risucchio' nel serbatoio, e poi azioni la pompa aspirando tutto l'olio e scaricandolo in un recipiente della giusta capacità.
In ogni caso, quando rimetti l'olio corretto, ricordati che il manuale consiglia, per scongiurare il pericolo grippaggio a causa di eventuali bolle d'aria nel tubo di adduzione dell'olio al mix, contemporaneamente anche di riempire il serbatoio della benzina con circa 3 litri di miscela al 2%. Una volta consumati questi ultimi, puoi tornare ad utilizzare solo benzina e ad affidarti al mix.
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