buon giorno ragazzi
scusate se sto sbagliando a scrivere qui, i moderatori spostino in luogo più opportuno...
sono disperato e non esagero se vi dico che non ho dormito questa notte
sono un motociclista appassionato di moto sportive e l'ultima che possiedo è la cb1000r ma fin da bambino ho voluto una vespa, il cosiddetto vespone 150...così gironzolando su subito trovo un px150e dell'82...1000€....beh bello dico io e mia moglie che mi appoggia sempre mi convince a prenderlo, nonostante la mia insicurezza nel prenderlo da un tipo che sta a 250km di distanza e la cifra che per me è un sacrificio enorme...
l'inserzione parlava chiaro e con tanto di foto, 14000km sostituite alcune parti meccaniche per revisionare il motore che a dire del ex padrone era perfetto, tutto originale conservato, radiata per mancato pagamento bolli ecc.....ah la moto in foto è bianca.
beh ok mi convinco e mi fido, concordo il trasporto del mezzo e ricevo la moto...quando la moto arriva a me mi accorgo subito che sotto al bianco c'è il rosso e il sangue mi comincia ribollire...vabè...dai mettiamo in moto...macchè...la moto non vuole saperne...dopo svariati tentativi la moto parte ma solo con l'sria chiusa o "tirata" appena si apre l'aria la moto si spegne, è ferma da tanto mi dice per telefono l'ex...vabbè...la metterò a punto mi dico. cmq faccio presente della mia delusione.
vado all'aci e comincio la trafila per la reiscrizione con 'lasi ecc...
mi chiedono di fare le foto se la moto sta messa bene e mi chiedono di fotografare anche il numero del telaio e quello del motore. bene vado a casa fotografo il numero del telaio e quando vado a vedere il numero del motore, che dovrebbe cominciare con il prefisso VLX1M, trovo il prefisso VNB4M
ragazzi ho cominciato a tirar giù tutti i santi del calendario e pure quelli che ancora non ci sono e che metteranno...1000€ buttati al vento
vi prego consigliatemi qualcosa, lo so sono stato uno sprovveduto ma le cose che so adesso prima non le sapevo...
può essere che il motore sia originale ma che abbiano cambiato solo il carter dove c'è punzonato il numero del motore????
che posso fare devo per forza trovare un propulsore con il numero giusto
ragazzi siete la mia unica speranza....
scusate se ho scitto tanto ma mi sono sfogato
grazie di tutto in anticipo