la moto non si presenta malissimo...
e io, una volta iscritta all'asi o fmi avrei a poco a poco cominciato il restauro compresa la sab+verniciatura...
...sono disperato ....forse sto esagerando ma non sto affatto bene...
adesso ho un pezzo di ferro molto caro che non serve a nulla....
minkia sono nel baratro più profondo
su su non deprimerti...
vedrai che una soluzione si trova.
come dice highlander il motore che hai su ha un valore superiore al motore di un PX.
secondo me se metti un annuncio qualcuno pronto a fare lo scambio lo trovi...
ovviamente okkio che non ti diano un motore in cattive condizioni.
la vespa dalle foto che hai inserito mi sembra messa abbastanza bene...
coraggio e testa dure e vedrai che ne uscirai....
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
ma la mia paura adesso è che del vnb4m sia solo il carter e non il gruppo termico
non sono un meccanico e non so stabilirlo
secondo voi è possibile fare una cosa simile?
perchè io sono una persona onesta e non mi va di vendere un motore che non corrisponde alla dicitura...
c'è un modo per vedere se i pezzi sono di un modello piuttosto che di un altro?
ps quanto può costare un propulsore per px150e usato???
dalle foto si vede poco e, da quel poco che vedo, sembra iscrivibile FMI con pochi e mirati ritocchi, ma solo foto più dettagliate potrebbero confermare
il motore vnb4 è 125 ed appartiene ad una vespa anni '60, per saperne di più dovresti aprirlo, sicuramente hanno apportato qualche modifica in modo che eroghi 12v anzichè 6, visto che la tua è a 12v, onestamente non so come si fa a fare su un vnb...
un motore vlx1m può avere i prezzi più disparati, non è difficile da reperire e biosogna vederne le condizioni
prova
Ciao!
Stai tranquillo che risolverai tutto senza troppi problemi. E soprattutto non disperarti, non ne vale la pena per un motore di una Vespa!!
E poi... benvenuto nel club: non so se ci siano molti di noi che non abbiano mai preso una fregatura in campo vespistico (io per primo!)
Io non credo che si possano montare le parti interne del PX in un carter VNB4, quindi è probabile che sia un motore VNB4 completo. Inoltre il VNB4 è un 125 cc e non 150 come dovrebbe essere il tuo.
Altra cosa: il VNB4 è a puntine e non elettronico (come dovrebbe essere il tuo), quindi un indizio potresti trovarlo smontando il volano.
Per quel che riguarda il prezzo penso che con 200-250 euro dovresti trovare un buon motore per il tuo PX. E per gli stessi soldi riesci tranquillamente a vendere il tuo (io l'anno scorso ho venduto un motore VNB6 funzionante a 275 euro).
PS scusa Highlander se ho ripetuto ma abbiamo scritto il messaggio contemporaneamente!
azz....ti misciagne e ti si fattu futtere??!
scherzi a parte è solo un modo per sdrammatizzare...cmq stai tranquillo sei in una condizione risolvibilissima...inserisci due annunci sui vari vettori di vendita e anche qui nelle nostre sezioni forum dedicate al vendere, comprare e scambiare...vedrai che venderai tranquillamente il tuo motore vnb4m e con quei soldi comprerai e fidati che ti avanzeranno anche il motore che ti occorre...se vuoi accelerare i tempi iniziati a procurarti il motore che ti serve e avvia la trafila per la reiscrizione tanto il vecchiomotore avrai sempre modo e tempo per venderlo!un pò di sbattimento ma una fregatura che puoi accettare a cuor sereno per la sicura risoluzione!
dai non prenderla cosi' forse il vecchio proprietario non lo sapeva che montava quel motore. ora la cosa da fare è trovare un motore per la tua.... se inserisci un annuncio credo che a qualcuno possa interessare un vnb4 ed n cambio ti dà uno adatto al px. solo quest'estate scorsa ne ho piazzato uno di px, ma facendo scambio invece di vendere quello avrei venduto il tuo e vedi bene neanche allo stesso prezzo. quindi tranquillizzati e segui i consigli di tutti noi.cercane uno adatto e fai scambio cercando magari di raschiare qualcosina, tipo le spese postali......![]()
azz che situazione prova su ebay magari a trovare solo i carter vlx1m e dentro ci metti tutto quello che hai nell'altro motore...i carter a un centinaio di euri li trovi....
questo è anche vero però sembra facile trovare un vlx1m funzionante!!
Motore vespa piaggio 150 200 VLX1M px150 p150x 1981 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
in bocca al lupo!
da mesagne a casarano in macchina impieghi un'ora!
Ma almeno hai fatto fare una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata?
La procedura per la reiscrizione al PRA la trovi qui: http://old.vesparesources.com/pratic...d-ufficio.html
Ciao, Gino
Il farabutto dove abita?
Io, un giorno di ferie dal lavoro e qualche chilometro in macchina me li farei...giusto per il gusto di far gelare a lui il sangue...vuoi scommetterci?
Solidarietà, pero caxxo, non sei stato nemmeno un pò furbo...sia?!
dai head non inveire.....lo so....e non sai quanto sia mortificato...
inoltre non è da me commettere errori del genere....ti garantisco che non ne commetterò altri uguali
ci avevo pensato di fare una gitarella dal bastardo...ma poi mi sono detto ci devo rimettere anche i soldi di benza...meglio investire sul motore giusto
Ciao spiace sentire queste cose ,io personalmente a distanza 1000 euro non li spenderei mai,a questo punto anche se spendi ancora qualche 100 euro sistematela e te la godi sbagliando s'impara.
ragazzi se qualcuno ha qualche idea non esiti a dirmela...
e così vediamo se riusciamo a sistemare questa moto...![]()
Personalmente farei in modo di far funzionare il motore che hai su (VNB4), poi lo metterei in vendita con l'opzione "scambio anche con VLX1M".
Se posso permettermi di darti un consiglio: non avere troppa fretta!
ragazzi siete gentilissimi e disponibilissimi....
mi state tirando davvero su il morale...
ma una domanda mi nasce spontane...mi state consigliando di prendere un motore da ebay o da subito...io una inc...ata l'ho già presa fidandomi di questi siti ne dovrei prendere un'altra???....
cmq voglio fidarmi di voi e se mi consigliate di prenderlo posso fare lo sforzo di prenderlo...
vediamo se metto a punto il motore che monto ora e poi onestamente lo metto in vendita o scambio...credo che abbia bisogno una messa a punto il carburatore....intanto sappiate che cerco un vlx1m
in ogni caso vi terrò aggiornati qui
ps un saluto particolare all'amico di galatone
ragazzi ho deciso
faccio come dice reru...
prendo prima un motore vlx1m e procedo con la trafila dei documenti....
poi metto in vendita il vnb4m...
intanto tenetemi nei pensieri in qualche modo contraccambierò il favore
meno male che esiste questo forum....![]()