Ciao!
Stai tranquillo che risolverai tutto senza troppi problemi. E soprattutto non disperarti, non ne vale la pena per un motore di una Vespa!!
E poi... benvenuto nel club: non so se ci siano molti di noi che non abbiano mai preso una fregatura in campo vespistico (io per primo!)
Io non credo che si possano montare le parti interne del PX in un carter VNB4, quindi è probabile che sia un motore VNB4 completo. Inoltre il VNB4 è un 125 cc e non 150 come dovrebbe essere il tuo.
Altra cosa: il VNB4 è a puntine e non elettronico (come dovrebbe essere il tuo), quindi un indizio potresti trovarlo smontando il volano.
Per quel che riguarda il prezzo penso che con 200-250 euro dovresti trovare un buon motore per il tuo PX. E per gli stessi soldi riesci tranquillamente a vendere il tuo (io l'anno scorso ho venduto un motore VNB6 funzionante a 275 euro).
PS scusa Highlander se ho ripetuto ma abbiamo scritto il messaggio contemporaneamente!