Risultati da 1 a 25 di 181

Discussione: fregatura

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: fregatura

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    In realta il grosso problema dei carter non accoppiati, non e' la tenuta ma l'alliniamento dei cuscinetti. Infatti i carter sono barenati in coppia, in modo che le sedi dei cuscinetti siano perfrettamente allineati.

Ciao,

Vol.
    MA quante me ne insegni ? Grazie per la info. Riguardo al 3d allora.. è ancora peggio .. nel senso che se trafila qualcosa con una guarnizione o un po di pasta rossa una soluzione si trova, se invece due cuscinetti non sono in asse sono sempre e comunque dei casini insormontabili. Giusto ? tu li cambi e loro si risballano.. e cosi sarebbe per sempre.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    MA quante me ne insegni ? Grazie per la info. Riguardo al 3d allora.. è ancora peggio .. nel senso che se trafila qualcosa con una guarnizione o un po di pasta rossa una soluzione si trova, se invece due cuscinetti non sono in asse sono sempre e comunque dei casini insormontabili. Giusto ? tu li cambi e loro si risballano.. e cosi sarebbe per sempre.
    Corretto.

Vol.

VRista Junior L'avatar di matjet
    Potenza Reputazione
    15

ragazzi sapete darmi qualcosa sull'olio motore SAE 30?si dice che è un ottimo olio ma davvero va bene anche per le vespe?????????????????

io sapevo che andava bene sui mezzi agricoli...

Potenza Reputazione
    15

ok scusate ho trovato la discussione qui
    http://old.vesparesources.com/off-to...il-cambio.html

Potenza Reputazione
    15

...allora ragazzi...
    non mi sono dimenticato di voi....anzi...
    siccome ho deciso di restaurare da solo la motina, prima di mettere mano sto cercando di informarmi il più possibile su ogni cosa e devo dire che soltanto leggendo gli argomenti già trattati in questo forum ho materiale suff per cominciare.

gia da sabato scorso e domenica ho cominciato a fare a pezzi la vespa per rendermi conto di ciò che è recuperabile e ciò che è da buttare. ho smontato quasi tutto tranne il serbatoio (perchè devo comprare la chiave giusta e la forca anteriore (anche qui mi serve la chiave giusta).
    mi sono accorto che dovrò raddrizzare un bel po le lamiere, la moto è stata trattata decisamente male e detto con tutta franchezza mi è successo che mi sia scoraggiato e mi sono chiesto se valeva davvero la pena spendere soldi su questo telaio...ma poi la voglia di vederla a nuovo è stata più forte ed ora intendo finire ciò che ho cominciato.

allora...come dicevo sicome dovrò fare il primo step di acquisti volevo sapere se con la chiave per il serbatoio, quella per la forca, l'attrezzo smontaggio ghiera frizione e l'estrattore volano ci sono altri attrezzi dedicati da prendere....
    anche se per l'estrattore volano non ho capito se prenderlo o no ...io vedo un dado normalissimo...forse sotto al dado c'è qualcos'altro?

attendo risposta dopo di che apro una discussione dedicata al restauro della mia vespa con foto ecc......avrò bisogno della vostra super visione e relativo aiuto.....grazie 1000 raga!

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    24

L'estrattore serve per il volano, non per il dado ;) una volta tolto il dado il volano resta incastrato sull'albero (che è conico) e ti serve appunto l'estrattore per toglierlo.

Se hai intenzione di revisionare anche il motore si servirà anche la chiave a castello per togliere la frizione
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    15

si certo revisionerò anche il motore...
    anzi credo che se ne occuperà mio padre...io penserò al resto....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •