Buongiorno a tutti...
dovrei acquistare le guarnizioni in foto per la mia 50 special 1a serie, ma girando tra i vari siti non riesco a trovarle.
Sapete chi le venda?
grazie a tutti
Buongiorno a tutti...
dovrei acquistare le guarnizioni in foto per la mia 50 special 1a serie, ma girando tra i vari siti non riesco a trovarle.
Sapete chi le venda?
grazie a tutti
ciao credo che non sia un grande problema, quelle le trovi anche sfuse da un ricambista della tua città senza dover ricorrere ai ricambisti specifici online.....![]()
No quelle più grandi sono degli o-ring, mentre quelle più piccole sono tipo v-ring e non le trovi ovunque.
Vai da un ricambista Piaggio e sei a posto altrimenti le trovi su SIP
O-ring traverse bearing V50/PV
packing ring front rocker
Pensavo peggio....
allora proverò in Piaggio e da un ricambista
speriamo bene
grazie
Ma non vanno montate dove le hai messe tu, vanno entrambe sullo stesso perno.
Attento a non schiacciare i due O-Ring quando stringi i dadi
Appino... mi spieghi meglio come devo montarle?
Le foto che ho allegato le ho fatte nel momento in cui ho smontato tutto e le 4 "guarnizioni" erano montate così.
Le due guarnizioni tipo V-ring vanno messe sul perno che infili nella forcella, una da un lato e l'altra dall'altro lato della forcella, in modo che si appoggino sugli astucci a rullini.
Gli O-ring invece devono restare esterni come nella foto.
In corrispondenza sotto gli O-ring ci sono i due simil V-ring.
Per non schiacciare gli OR li devi mettere a cavallo della forcella. Una volta che hai stretto i dadi dei perni fai scorrere gli OR in sede.
Quello che nella foto è a SX tende un pò a scappar giù per via della saldatura, mettici un pò di nastro isolante per tenerlo fermo, ma dovresti riuscire anche senza.