Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: problemi carburatore p125x

VRista Junior L'avatar di erre2g
    Potenza Reputazione
    15

gas a manetta : perdita di benzina

salve a tutti,vorrei un aiuto perche' non so piu' cosa fare, ho comprato da poco una vespa p125x del 78, tutta originale, anche il motore , solo verniciata bordeaux..( non originale), mi e' successo appena messa in moto che accellerando a manetta sul cavalletto ho visto correre della benzina e forse anche olio da sotto il motore e la vespa si e' spenta ingolfandosi.
    A questo punto penso un problema al carburatore e faccio la revisione completa di guarnizioni vaschetta, galleggiante ,spillo, cambio pure il tubo che collega il carburatore al serbatoio, cambio la candela che era nerissima un po' incrostata e unta di olio.
    Parte alla seconda pedalata, sembra tutto a posto , appena accellero a manetta ricomincia a correre benzina (almeno sembra) da sotto , la vespa si ingolfa e non ne vuole sapere piu' di ripartire...cosa puo' essere? spero di essere stato chiaro e spero su qualcuno di voi che mi aiuti...ciao

Potenza Reputazione
    15

problemi carburatore p125x

salve a tutti,vorrei un aiuto perche' non so piu' cosa fare, ho comprato da poco una vespa p125x del 78, tutta originale, anche il motore , solo verniciata bordeaux..( non originale), mi e' successo appena messa in moto che accellerando a manetta sul cavalletto ho visto correre della benzina e forse anche olio da sotto il motore e la vespa si e' spenta ingolfandosi.
    A questo punto penso un problema al carburatore e faccio la revisione completa di guarnizioni vaschetta, galleggiante ,spillo, cambio pure il tubo che collega il carburatore al serbatoio, cambio la candela che era nerissima un po' incrostata e unta di olio.
    Parte alla seconda pedalata, sembra tutto a posto , appena accellero a manetta ricomincia a correre benzina (almeno sembra) da sotto , la vespa si ingolfa e non ne vuole sapere piu' di ripartire...cosa puo' essere? spero di essere stato chiaro e spero su qualcuno di voi che mi aiuti...ciao

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: problemi carburatore p125x

L'unica cosa che puoi verificare è capire da dove perde esattamente. Per fare ciò devi cercare di pulire al meglio il motore
    Non vorrei fare ipotesi... affrettate.

Potenza Reputazione
    15

perdita benzina

salve, grazie per avermi risposto, ma volevo almeno capire dove potrebbe essere il problema, per non buttare giu' tutto il blocco motore...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: perdita benzina

erre2g, non puoi aprire mille disussioni per lo stesso problema, ti prego di continuare in questa discussione.
    Adesso ho riunito tutte le tue discussioni qua.
    Ciao,

Vol.

Potenza Reputazione
    15

faccio presente che dopo 24 ore sono ritornato a metterla in moto ed e' partita al terzo tentativo mantenedo il minimo a bassi regimi una favola , pero' se do gas al massimo , ricomincia a perdere benzina e si spegne, devo smontare il motore per vedere da dove esce?

VRista Senior L'avatar di candido
    Potenza Reputazione
    17

può essere che perde dal carburo al carter?

Potenza Reputazione
    15

dalla valvola sotto la vaschetta? ma non dovrebbe perder anche a minimo?

VRista Senior L'avatar di candido
    Potenza Reputazione
    17

in teoria si ma vai a sapere...magari girando il gas a manetta con le vibrazioni del volano e del blocco la benza tende a uscire se non c'è perfetta adesione fra le parti...non lo so la mia è solo un ipotesi...l'hai rimontata la guarnizione del basamento?

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da candido Visualizza Messaggio
    in teoria si ma vai a sapere...magari girando il gas a manetta con le vibrazioni del volano e del blocco la benza tende a uscire se non c'è perfetta adesione fra le parti...non lo so la mia è solo un ipotesi...
    ma ,non so, ho appena revisionato il carburatore , guarnizione nuove, preventivamente unte di olio, vite serrata , vaschetta ferma , sembra tutto a posto......comunque devo sempre revisionare il blocco essendo che e' da poco comprata, volevo solamente camminarci un po'.....ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •