onestamente mi sembra un discorso un po campato in aria, cmq se vuoi un consiglio, il 2t ha una manutenzione più semplice.
in bocca al lupo!
onestamente mi sembra un discorso un po campato in aria, cmq se vuoi un consiglio, il 2t ha una manutenzione più semplice.
in bocca al lupo!
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
come mai campato per aria? accetto consigli per renderlo più concreto!
io ti consiglerei il nuovo px , cmq se prendi la lml cambiagli subito le gomme , ho sentito dire che non sono un gran chè
Domy
un'altro mio consiglio visto che dovrebbe servie per viaggi aspetti l'uscita(imminente) della lml 200
almeno per i viaggipotresti avere velocità di crociera più altine o riposanti
mi è stato detto che la 200 non sarà disponibile prima della prossima primavera e io non voglio aspettare così tanto; inoltre non mi fiderei ad acquistare un prodotto talmente nuovo e non rodato per dei viaggi in cui l'affidabilità è più importante della velocità.
il nuovo px costerà probabilmente molto di più e non sarà neanche esso disponibile prima di diversi mesi.
Carissimo Paolaki, non posso che provare invidia nel leggere di persone desiderose di affrontare viaggi così impegnativi a bordo di una Vespa.
Avessi avuto trent'anni in meno.............
Quello che mi sento di consigliarti però, è che affrontare una serie di trasferimenti così impegnativi, essendo a completo digiuno di meccanica, mi sembra un pochino azzardato.
Considera che un mezzo che deve percorrere molti kilometri, carico di bagagli, viene messo alla frusta ed alla fine, lo stesso sarà alla frutta.
Investi su un bel PX Arcobaleno 150/200 (serie 86-95, la migliore secondo me), settalo per bene per viaggiare (ammortizzatori regolabili, cerchi tubeless, portapacchi serii, kit attrezzi ecc. ecc.) e quando "rientri" ti compri un bel 4 tempi, che nel frattempo gli altri avranno collaudato.
Restare in panne sulla Route66, con una vespa o una LML non è facile da gestire, se non hai esperienze in merito.
Ti consiglio inoltre, di affiancarti a qualche amico esperto che ha un officina.
Sverna con lui, impara tutto quello che puoi imparare e la sera quando torni a casa, vai su VR e metti a fuoco quello che hai visto in officina.
Cercati degli sponsor!!
Devi studiare parecchio.
Comunque complimenti, bellissimo progetto.![]()
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Tommyet sei gentilissimo nei tuoi consigli;
di px a prezzi abordabili non ne ho trovati dalle mie parti (vivo in Umbria) e non mi dispiace l'idea di avere un mezzo nuovo. Ovviamente non partirei per nessun lungo viaggio senza un rodaggio di qualche migliaio di km in Italia (operazione che la mia attuale situazione di disoccupato mi permetterà di svolgere presto e rapidamente).
A fianco di questo rodaggio avevo già intenzione di cominciare a frequentare un'officina che possa istruirmi sui problemi più comuni.
All'inizio volevo chiedere una sponsorizzazione a piaggio o lml ma al momento sono meno sicuro delle date, delle modalità e delle destinazioni dei miei viaggi per cui temo di non essere un offerente appetibile, non posso andare da una ditta e dire "salve, datemi una moto e prima o poi qualche viaggio ce lo faccio anche se non so bene dove". Preferisco poi essere indipendente e avere la responsabilità totale del mezzo.
Per quanto riguarda l'esperienza di meccanica, beh neanche Bettinelli ne sapeva nulla di motori e sappiamo tutti cosa ha combinato.
Alla luce di ciò, se dovessi rimanere deciso nell'acquisto di una nuova lml da 150, cosa mi consigli tra 2t e 4t e perché?
grazie ancora per la tua appassionata risposta!