A mio avviso, qualsiasi mezzo tu scelga, dovresti prepararlo ben bene, ed acquisire, come ti è stato detto, quell'esperienza meccanica che ti può tirare fuori dai guai in circostanze "estreme": con queste premesse, si può andare ovunque con qualsiasi mezzo; certo, in effetti, mentre il vecchio motore 2 tempi del px è ultracollaudato, il nuovo 4t LML è tutto da scoprire... e probabilmente anche un 2t nuovo, sia esso piaggio che LML necessiterebbe, se pur nuovo, una bella revisione globale in vista dei km da fare, per una buona riuscita del viaggio;anche il 4t, a mio avviso, con poche modifiche mirate, potrebbe fare al caso tuo e non escludo che la LML potrebbe essere molto più interessata della piaggio ad una impresa come la tua per la promozione del prodotto;sappi che Bettinelli, ha sempre avuto assistenza e preparazione dei mezzi dalla piaggio, e questo non toglie nulla alle sue imprese però la dice lunga sul suo rapporto con la meccanica della vespa.....c'è chi s'è fatto la foresta amazzonica durante il periodo delle pioggie con un gold wing e, dopo aver forato un pistone ed aver percorso quasi 10.000 km col motore che andava a tre, l'ha riparato adattando al motore il pistone di un fiat 128; c'è chi ha fatto fare più di 300.000 km alla sua honda cx500 per girare il mondo e infine c'è un amico mio che ai tempi dell' Africa Twin Club venne con noi nel deserto, che avevamo tutti l'africa twin ben equipaggiata, a bordo di un' Honda Pan European e riuscì a farle fare il fesh fesh cadendo in continuazione...... tutto si può fare nella vita, basta volerlo.......
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
...aggiorno, dal forum stardeluxe.it, che il nostro Paolaki si è aggiudicato una 150 2T avorio![]()
Lore
confermo, ho ordinato una 150 2t avorio, dovrebbe arrivare la prossima settimana.
scusate se non mi sono più fatto sentire ma non mi arrivavano più le notifiche via mail.
ho iniziato a frequentare l'officina del meccanico del vespa club locale, spero di imparare l'abc e qualche piccola riparazione da strada durante il periodo di rodaggio, perché finito quello voglio partire subito!