Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: cerco consigli GT 150 cc 5 travasi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

cerco consigli GT 150 cc 5 travasi

Salve a tutti. Avrei bisogno di un consiglio da chi ne sa più di me. Ho un PX 125 con miscelatore automatico (anno 199 e sono seriamente intenzionato a sostituire il mio GT con uno da 150cc. Premetto che so già che esistono altri GT es. 177, ma attualmente a questi non sono interessato.
    Ora mi trovo davanti alla scelta di quale gruppo termico acquistare.
    Cercando su internet ho trovato un kit cilindro e pistone da 150cc per PX da 57,8mm a 5 travasi a un prezzo credo abbastanza competitivo (circa 65euro) dato che gli altri GT che ho visto sempre da 57,8 ma a 2 o 3 travasi hanno prezzi leggermente più elevati (70-80euro). Ovviamente la testata è da prendere a parte.
    Ci tengo a dire che non pretendo dalla mia vespa prestazioni eccessive, solo un pò più di ripresa e qualche Km/h in più. Detto questo, in base al diverso numero di travasi, voi cosa mi consigliate?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41

Riferimento: cerco consigli GT 150 cc 5 travasi

Probabilmente si tratta del solito Teknoetre con pistone cinese, quello che tempo fa vendeva Tonazzo.
    Il consiglio che ti posso dare è quello di stare alla larga da quel cilindro, che è risultato estremamente inaffidabile. A parte pochi casi di soddisfazione, molti hanno scaldato subito dopo il montaggio.
    Questo è imputabile alla cattiva qualità dei materiali, soggetti a dilatazioni anomale. Questo kit è stato sovente venduto come il gruppo termico "originale" delle LML, ma in verità non è così. E' una riproduzione, peraltro ben poco fedele anche in termini di altezza e dimensione delle luci.

Il pistone LML originale è un Sam Piston, ed ha un loghetto circolare che include le lettere "SP"; il cilindro Teknoetre, invece, ha un pistone cinese a marca "Autotec".

Se ne parlò già in questa discussione: http://old.vesparesources.com/tuning...tml#post321476

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Grazie per la dritta Marben. Onestamente non so di che marca è il GT in questione, ma mi informerò sicuramente. A questo punto cosa puoi consigliarmi in termini di efficienza e affidabilità?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41

Citazione Originariamente Scritto da ivan.1986 Visualizza Messaggio
    Grazie per la dritta Marben. Onestamente non so di che marca è il GT in questione, ma mi informerò sicuramente. A questo punto cosa puoi consigliarmi in termini di efficienza e affidabilità?
    Se rifiuti a priori un 177, potresti puntare ad un 150 5 travasi originale LML. Non so quanto costi presso la rete di vendita italiana...
    E comunque per farlo rendere al meglio sarebbe opportuno lavorare i carter, come per un qualsiasi 177, DR a parte. Se opti per un 177, ti consiglio di fare una ricerca: troverai diversi post a riguardo, coi contributi di persone ben più competenti di me.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

io ti consiglierei un 177 polini messo P&P è affidabilissio è hai potenza da vendere

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    28

Bha, io il tecnoetre l'ho montato sotto la "CIF" e non mi ha dato problemi di sorta. Certo non la uso come la BIBBI ma fino ad oggi non ha dato problemi ne il pistone ne il cilindro. Un po' più prestante del 150 a tre travasi è. ma non ti aspettare molto di più.

Sempre meglio un affidabilissimo "mulo da corsa" come il polini 177!
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Bene, la marca del GT è proprio la tecknoetre. Onestamente inizio a entrare nell'ottica dell idea di montare un 177. Ma non esiste nulla di totalmente affidabile in termini di 150cc che non sia ovviamente originale Piaggio o LML? Un Polini o un Pinasco ad esempio?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •