Salve ragazzi,
toglietemi un dubbio, i cerchi Tubless della Sip si riescono a montare sulla T5 o toccano da qualche parte? (Voci di corridoio dicono che toccano la marmitta)
Grazie, Andrea
Salve ragazzi,
toglietemi un dubbio, i cerchi Tubless della Sip si riescono a montare sulla T5 o toccano da qualche parte? (Voci di corridoio dicono che toccano la marmitta)
Grazie, Andrea
[SIGPIC][/SIGPIC]
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
non toccano tranquillo!!
Grazie ragazzi, ora so cosa chiedere a Babbo Natale
[SIGPIC][/SIGPIC]
scusate l'ignoranza :p ma a a che servono i cerchi tubless? e che differenza c'è con quelli originali?
i cechi tubeless sono quelli senza camera d'aria.....servono a stare più tranquillo e in caso di foratura la ruota sisgonfia piano piano in vece di scoppiare come in quelli normali
ah ok grazie
Ma quelli con la camera d'aria da quando in quà scoppiano?
Ovviamente non scoppiano i pneumatici (tubeless o con camera d' aria che siano) bensì scoppiano (= possono scoppiare) le camere d' aria
Ancora ovviamente, per "scoppiare" la camera d' aria si intende uno sgonfiamento improvviso della camera d' aria che avviene nel giro di secondi, al quale sgonfiamento improvviso non c'è preavviso né altro da fare che cercare di gestire la traiettoria della vespa e sperare in bene
Con cerchi tubeless e pneumatici tubeless, invece, qualora si forasse, lo sgonfiamento avviene nel giro di DECINE di secondi o minuti, il che rende molto più gestibile la traiettoria della vespa
Mi sa che Babbo Natale deve cambiarti regalo.
Anche io ne ho sentito parlare.
La larghezza del canale dei tubeless è di 2,5 pollici, mentre il cerchio scomponibile originale è largo 2,1 pollici.
Probabilmente per questo motivo non montano sul T5, pare tocchino la coppa della frizione.
Ciao Andrè
Ragazzi, perché dobbiamo reinventare l' acqua calda?
I cerchi tubeless SIP/FA Italia hanno canale 2.50"-63.5 mm e sono disassati verso sinistra in modo tale che su qualsiasi PX/PE (che non abbia modifiche di amrmitta o ammortizzatore) montano SENZA TOCCARE.
Caso mai, se tocca la gomma, è colpa della gomma troppo larga, non del cerchio.
Io ho dei FA ITALIA con gomme ME1 larghe 97 mm, non toccano per poco ma perché le ME1 sono molto larghe
Andrea (ilovevespa) ha un T5.
E quindi risposta può darglliela solo chi ha il T5 e ha montato su i cerchi tubeless SIP/FA Italia
Anche se, come ripeto, i cerchi con canale 2.50"-63.5mm sono disassati a sinistra e coloro ai quali tocca, è perché hanno espansioni "strane" e/o ammortizzatori "strani".
.......... e infatti lui l'ha sentito da amici che hanno il T5.
Evidentemente cercava "conforto" nel forum, da altri possessori di T5 che hanno montato quei cerchi, tutto qui.
Nessuno sta inventando l'acqua calda, si sta solo cercando di non far restare un vespista con una coppia di cerchi tubeless nuovi e imbustati nello scaffale.
li ho provati i tubeless, sara una mia impressione ma avevo una facilità maggiore ad entrare in curva.
Ragazzi che dite mi faccio un regalo per natale per montarli sotto il px?ne vale la pena??sapete dirmi in che sito posso vedenre?intorno a che cifra sia aggirano?ma anche le gomme sono diverse ?o vnano bene quelle che andavano prima con la camera d'aria?
SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..
Mi accodo per fare una domanda anch'io. Ho una Cosa, quindi ha già i cerchi da 2,50".
Dite che i tubeless posso montarli senza problemi?
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
yesss
ciao "ilovevespa" siccome ho visto che sei di bari dove li prenderai i cerchi tubeless?li vorrei prendere anche io...
SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..