Mi sa che Babbo Natale deve cambiarti regalo.
Anche io ne ho sentito parlare.
La larghezza del canale dei tubeless è di 2,5 pollici, mentre il cerchio scomponibile originale è largo 2,1 pollici.
Probabilmente per questo motivo non montano sul T5, pare tocchino la coppa della frizione.
Ciao Andrè![]()
Ragazzi, perché dobbiamo reinventare l' acqua calda?
I cerchi tubeless SIP/FA Italia hanno canale 2.50"-63.5 mm e sono disassati verso sinistra in modo tale che su qualsiasi PX/PE (che non abbia modifiche di amrmitta o ammortizzatore) montano SENZA TOCCARE.
Caso mai, se tocca la gomma, è colpa della gomma troppo larga, non del cerchio.
Io ho dei FA ITALIA con gomme ME1 larghe 97 mm, non toccano per poco ma perché le ME1 sono molto larghe
Andrea (ilovevespa) ha un T5.![]()
E quindi risposta può darglliela solo chi ha il T5 e ha montato su i cerchi tubeless SIP/FA Italia
Anche se, come ripeto, i cerchi con canale 2.50"-63.5mm sono disassati a sinistra e coloro ai quali tocca, è perché hanno espansioni "strane" e/o ammortizzatori "strani".
.......... e infatti lui l'ha sentito da amici che hanno il T5.
Evidentemente cercava "conforto" nel forum, da altri possessori di T5 che hanno montato quei cerchi, tutto qui.
Nessuno sta inventando l'acqua calda, si sta solo cercando di non far restare un vespista con una coppia di cerchi tubeless nuovi e imbustati nello scaffale.![]()