Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
va più che bene,io nella mia uso il Motul Transoil specifico per cambio e cuscinetti per moto 2T.
Io ho provato a cercare il sae 30 anche in altri posti,ma trovo sempre quello a 4 tempi.Comunque un rivenditore di attrezzi da giardinaggio per 600 ml di olio sae 30 4 tempi mi ha chiesto 8,00 euro e 15,00 euro per la confezione da 1,4 litri peraltro senza sapere che marca e'.Tutto sommato è andata bene e ho preso un prodotto di marca.
Ma agli ingranaggi non interessa se il pistone fa 2 o 4 giri ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Hai ragione IENA,il fatto è che di olio se ne è parlato talmente tanto ed ognuno ha avuto esperienze diverse sia positive che negative con conseguenti problemi alla frizione e altro che alla fine mi sono arreso al repsol.Comunque l'olio sta ancora nel flacone perche' la vespa non e' pronta e chissa' quando lo sara'(sti carrozzieri!)
L'olio che dici tu (da giardinaggio 4 tempi), è quello che usano tutti i vespisti che conosco per il cambio....
L'importante è la gradazione esatta, SAE 30 appunto.
Quel tipo di olio si usa come olio motore nei 4t, ma noi 2tempisti lo possiamo usare tranquillamente come olio cambio per le nostre vespe.
poca spesa, tanta resa....e soprattutto 0 sbattimenti
Ciao!
Ok,afferrato.