Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: problema di sospensioni

  1. #1

    Exclamation problema di sospensioni

    Salve a tutti. Smontando gli ammortizzatori della mia pk 50, mi sono accorto che sono da buttare perchè sono scoppiati.
    Allora la mia domanda è: conviene portarli a sistemare da chi fa questo mestiere (45 euro l'uno) o conviene comprarli nuovi (42 euro quello davanti e 37 euro quello dietro)? Il mio dubbio è che magari quelli rifatti durano meno di quelli nuovi. Solo che non so se quelli nuovi sono fatti in italia o se hanno solo il marchio italiano e poi sono fatti in cina.
    Cosa mi consigliate di fare? E se dovessi prenderli nuovi, che marche mi consigliereste ( rms, olimpya, ecc)?

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: problema di sospensioni

    Prendili nuovi..se vuoi mantenere l'originalità prendi gli rms altrimenti i sebac a molla regolabile

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  3. #3

    Riferimento: problema di sospensioni

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Prendili nuovi..se vuoi mantenere l'originalità prendi gli rms altrimenti i sebac a molla regolabile
    Ma i sebac quanto costano? Sono una specie di bitubo?
    E gli rms molti dicono che non sono tanto buoni. E' vero?

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: problema di sospensioni

    Citazione Originariamente Scritto da merzy hs Visualizza Messaggio
    Ma i sebac quanto costano? Sono una specie di bitubo?
    E gli rms molti dicono che non sono tanto buoni. E' vero?
    Un buon ammortizzatore parte dai 100 euro in su..sotto a tale cifra si scende a compromessi..gli rms sono simil originale, i sebac già hanno la regolazione della molla e sono un gradino superiore..la loro durata dipende da come la vespa viene trattata e da quali strade si frequentano!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  5. #5

    Riferimento: problema di sospensioni

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Un buon ammortizzatore parte dai 100 euro in su..sotto a tale cifra si scende a compromessi..gli rms sono simil originale, i sebac già hanno la regolazione della molla e sono un gradino superiore..la loro durata dipende da come la vespa viene trattata e da quali strade si frequentano!
    Ok ho capito. E i cif (mi sembra si scriva così) come sono?

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: problema di sospensioni

    Stessa cosa degli rms...

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  7. #7

    Riferimento: problema di sospensioni

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Stessa cosa degli rms...
    Ok, grazie. Allora prendo i cif

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bari Palese
    Età
    62
    Messaggi
    3 983
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: problema di sospensioni

    Non credo sia possibile revisionare i tuoi originali, i costi poi........

    Acquista una coppia di ammo nuovi, e non ci pensare più, il PKppino ti ringrazierà.

    Fai attenzione all'anteriore, deve essere specifico per il tuo modello.

    Ciao Tommy

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •