Originariamente Scritto da
bart.found
Salve a tutti!!! Sono Bartolo, ho 28 anni, la vespa è stata da un po' di anni oggetto dei miei desideri... ma un po' per mancanza di tempo, un po' per mancanza di soldi... non sono mai riuscito ad averne una!
Nei giorni scorsi ho tediato qualcuno di voi nella sezione pratiche... ed oggi ho concluso l'acquisto di un bellissimo px125 del '99!!!
Sono partito stamattina con un altro mio amico folle, percorrendo i 90 Km che separano Catania da Avola d'un fiato, a bordo del suo px150.
Arrivati a destinazione, incontriamo il proprietario (ragazzo gentilissimo e disponibile) per concludere l'acquisto.
Non avendone mai guidata una, il primo approccio non è stato dei migliori... non mi aspettavo uno stacco della frizione così brutale da mettere la vespa su una ruota in partenza!
Dopo questa prima incomprensione però il feeling è cresciuto rapidamente.. ed il borbottio di quel motore sempre pronto e reattivo ha riempito i miei pensieri nei 90 Km di statale al ritorno (non dite a nessuno che sbagliando abbiamo imboccato qualche Km di autostrada
).
Settimana prossima la lascio dal meccanico (un mago a detta del mio amico) per una messa a punto generale.
Intanto l'ho ribattezzata Spirit per il suo tentativo di disarcionarmi al primo contatto!
Spero di trovarmi bene con voi! Non mi asterrò dal rompervi le scatole se ho bisogno!