Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
Prima di queste, non avevo mai visto foto di batteria installata di serie.
In origine la mia vespa e nata senza batteria... l'ho aggiunta io , è da 9 Ah e ci alimento GPS, trombe elettromagnetiche e antifurto elettronico, è in previsione l'installazione di due faretti aggiuntivi che saranno dotati di lampade a led.
Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
Con le tue foto, è chiaro che l' ingombro per la batteria è lo spazio comprso all' interno della parte interna del cerchio (dove ci sono i fori per il montaggio sul mozzo), infatti in questo modo in caso di necessità di tirar giù la ruota di scorta, non c'è bisogno di smontare la batteria. Io invece intendeveo come spazio utile tutto lo spazio fino ad arrivare a toccare la parte interna del canale del cerchio: certo, in questo caso in caso di necessità di tirar giù la ruota di scorta bisogna smontatre anche batteria e staffa (ma quanto frequentemente si tira giù la ruota di scorta? e quanti minuti ulteriori ci vogliono per smontare staffa e batteria?).
Ma visto che sulla tua vespa hai quasi tutte le luci a lad quindi con un assorbimento minimo, credo che una batteria da 12 Ah sia più sufficente.