come se non ci fossero tanti consigli in tuning...![]()
come se non ci fossero tanti consigli in tuning...![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Raga ma voi che ve ne intendete di tunning...io vado un po sulle cose + basse, ho un 102 polini: avete presente la finestra nel pistone, a parte il fatto che l'ho leggermente allargata mi sono sempre chiesto perche dopo un po che si usa un pistone con la finestra nel cielo interno inizia a comparire una macchia di fuliggine. Insomma, la finestra va messa dalla parte del collettore, come fanno a finirci dei gas di scarico! O.o
la finestra nel pistone fa lavorare il frontescarico nel tuo polini
i gas di scarico escono dopo lo scoppio quando il pistone scende dal pms al pmi
se monti il pistone con la finestra verso lo scarico dopo 2 giri di motore (che non va in moto, o se ci va si affoga) hai rotto tutte e 2 le fasce!!!
in garage ho un GT Polini corsa lunga penso sia un 130 ha il pistone con diametro D.57,8 mm , credo sia stato rettificato , sto' pensando di montarlo , pero' con il padellino e carburatore 16/12 e i rapporti 24/61 DE , secondo voi che consumi e prestazioni avra' ????? ...... , scusate l'intromissione , pero' si parla del Polini 130 che interessa anche a me , per non aprire un'altra discussione , ogni consiglio e' ben accettoto !!!!! ... Grazie !!!! ...
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Aratu, ma scusa su un cilindro' performante come il poini ,vuoi soffocarlo con un carburatore 16\10 utlizzato per il 50o al max per un 75 , e montare pure il padellino , se devi rifare una revisione alla motorizzazione ha un senso altrimenti non ne vedo nessuna utilita', poi ogniuno e libero di fare quello che vuole , per le prestazione assembla tutto e fammi sapere,anch'io sono curioso
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La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Con tutte le configurazioni originali anche un 75 cc fa fatica a campareCon il freddo ti grippeggia all'accensione e devi fare la miscela al 3 se non 4 o addirittura 5 %. Se vuoi tenere tutto originale vendi il 130 e comprati un 75. Altrimenti se non vuoi dare nell'occhio puoi fare una cosa cosi: il tuo 130, carb, almeno un 19, marmitta originale da 125 e una bella frizione a 4 dischi
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Cos'è che fa col freddo?! Grippeggia....??
A parte che per fare il 130 ci vuole l'albero del 125...altrimenti direi sia un onesto e per me più appropriato 102. Il 130, se va come deve è quasi inguidabile e si. sente.
La frizione 4 dischi buttala dove dico io..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
La marmitta è vero che è identica, ma il cilindro è diverso!
il 125 della nuova primavera è nato per andare bene in quella configurazione..ha le fasi studiate per quel tipo di configurazione, ha i travasi dimensionati a tale scopo etc.. un 130 polini o dr che sia è già molto più tirato rispetto a un cilindro del genere, i materiali sono diversi anche se parliamo sempre di cilindri in ghisa e per andare bene ha bisogno di benzina!
Cmq se devi prendere un 130 e tappargli le ali perchè hai paura che ti fanno la multa a questo punto prendi un 102 polini con una 22/63 di campana, un 19 di carburatore e la marmitta originale e viaggi di più!
Se proprio ti fermano l'unica cosa che un occhio buono riconosce è il 19..ma penso che se non fai l'idiota per strada non ti multano per un banale carburatore praticamente simile ad uno originale.