Citazione Originariamente Scritto da Gabry1993 Visualizza Messaggio
-Il volano e tornito a 1,5 Kg...
-Lo squish non l'avevo preso in considerazione ( Anche qui consigli perfavoreeeeeeeeeeeee )

Per quanto riguarda l'albero è stato Anticipato Artigianalmente ed è molto rovinato dalla parte della valvola quindi mi chiedevo:

Se io distruggo la valvola per fare un lamellare mantenendo l'albero rovinato ( Cosi non dovrà fare più il suo lavoro di aprire e chiudere ) Come reagisce la Vespetta ?

Poi Per quanto riguarda le fasi...Si e vero mi tocca rivederle un po! consigli??

Mi sono scordato di precisare che la vespa e stata lavorata già da un meccanico che nel raccordare i travasi li ha lasciati grezzi con 1 / 2 mm di rigoni ...Allora mi sto prendendo la briga di lucidare a specchio. Senza parlare di come ha lavorato la valvola e delle saldature storte che sono state apportate su di essa dopo che ha notato delle grandi cazzate che stava facendo.

Ragazzi datemi tanti consigli... La vespa deve essere molto prestazionale! Fra 9 Mesi deve partecipare a un raduno.. Facciamogli fare bella figura dai :D
la simonini vuole 190° di scarico
la fasatura ideale per il tuo motore è
190 scarico
125 travaso
aspirazione tra 190 e 200 con 65-70 di ritardo e il resto in anticipo

operazione più semplice da fare
basetta da 2mm sotto il cilindro
alzi lo scarico di 1 mm e lo allarghi fino al 65-67% dell'alesaggio - ATTENZIONE - LA MISURA DEVE ESSERE CORDALE

col lamellare hai meno problemi: sfondi tutto e via
se vuoi un albero che lavori meglio lo lavori "special lip"

i travasi non vanno lucidati a specchio - devono essere sabbiati o rifiniti a tela grossa (vedi strato limite nello scorrimento dei fluidi)
fai travasi con sezione a trapezio, non a sacca
il polini va meglio con i travasi fatti così

la campana - con la 24/72 e la simonini hai una vespa ben pensata (hai giri alti e relativa coppia in alto)

l'albero andrà rifinito e rivista l'aspirazione - non è lo smanco che lavora, è la parte di spalla che ha la circonferenza
se l'albero è aperto la parte tagliata va smussata verso il centro (lavi meglio la biella e hai un pelo di velocità di riempimento in più)

per riempire questi volumi e questi tempi, serve un carburatore generoso
da 28 in su

metti qualche foto per vedere com'è lo stato dell'arte