E bravo Giaggio, gran bella signora!
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
davvero stupenda
ciao ragazzi,quando si può dire concluso il rodaggio?
ecco qualche foto del 127 con le strisce laterali e le sue coppe ruota...
queste le ho scattate tra sabato e domenica alla Coppa dei Due Laghi..
l ho messo subito a lavoro il 127, in 2 giorni gli ho fatto percorrere 290 km...già ne avevo percorsi sicuramente 200... quindi stiamo sui 500 km, che dite
foto partenza.
durante il giro, il 127 celeste è il mezzo che ha vinto la coppa (3 consecutiva)
una bella concorrente
i primi 127 km del contachilometri hehe
una domanda..
sapete se il piantone delle 127 successive alla mia vanno bene anche per il mio modello?
Parli del piantone di sterzo?
Dovrebbero essere tutti uguali.
Comunque, devo farti una bella tirata d'orecchie!!!
Che cavolo t'ha detto la testa per montare le targhe a quel modo???
Tiè, son tutte per te!
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
ok, perche mi balla e vorrei cambiarlo e per ora dal demolitore ne ho trovato uno buono però della serie successiva..
per la questione targhe....
2 cose mi hanno fatto decidere nel lasciarle cosi:
1 che non sono riuscito a trovare il "vt" superiore
la seconda è che la macchina è nata cosi...
e poi senatore dai stanno bene anche cosi
oggi ho montato il tirante nella porta del guidatore...è stata un odissea trovarlo uguale..non pensavo che sarebbe stato cosi difficile..
ho trovato un bel volante nuovo che cambierò quando cambierò il piantone..
appena potrò, spero presto, smonterò l intera tappezzeria per dargli una bella pulita e cercherò qualcuno che mi possa aiutare nel rifacimento delle parti rotte del sedile del guidatore..
ps or ora ho trovato questo
http://www.ebay.it/itm/FIAT-128-BERL...#ht_600wt_1037
dite che va bene?
Ultima modifica di giaggio; 20-07-12 alle 20:55
L'auto non può essere assolutamente nata con i buchi per montare la targa in lunghezza!
Qualcuno l'avrà modificata.
Può anche darsi che stia bene, ma non è nata a quel modo e se incocci qualche zelante tutore delle forze dell'ordine può anche non essere d'accordo sull'illuminazione della targa che, in questo modo, risulterebbe sicuramente insufficiente.
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raniè targa o non targa è davvero bella.......... auguri giacomo falla andare.........
Splendida veramente, i miei complimenti! E lo dico da non amante di 127 non Sport...
PS: il maggiolino nero, altro gran pezzo di eleganza!
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
a questo non ci avevo pensato..come dici te la predisposizione era quadrata ma la prima volta che misero la targa l hanno messa cosi ne sono quasi certo..
visto che l auto mio nonno l ha presa nel 1977 usata di pochi mesi..ho conosciuto anche un carrozziere che prese dei cerchi in lega(che tutt'ora conserva) proprio da questa macchina visto che il proprietario la doveva vendere..posso sentire lui se si ricorda se era cosi per lungo o verticale..
per l illuminazione bo, può essere che cosi s illumini di piu solo la parte centrale come dici te, certo non ci avevo mai pensato..
una cosa....ma all epoca sapevo che davano per la targa posteriore sia la parte da mettere in verticale sia quella da mettere in orizzontale e uno poteva scegliere quale mettere, è vero?
grazie!
la stò facendo camminare ultimamente, sono arrivato a circa 700 km
grazie anche a te vespista46!
Ultima modifica di senatore; 21-07-12 alle 06:25
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Si, è vero. Venivano dati due tipi di pezzi di targa, in modo da poter montare la targa i due modi, per poterla montare secondo la predisposizione originale dell'auto, non per dare la possibilità di scegliere il gusto della singola persona al tipo di montaggio!
Purtroppo alcuni, come nel tuo caso, la montavano a proprio piacimento.
I fori originali per il montaggio della targa nella tua auto (che poi erano fori quadrati dove veniva inserito dei tasselli in plastica nei quali si avvitavano le viti autofilettanti) erano fatti in modo da montare i due pezzi sovrapposti. Quei fori li avranno chiusi, e ne avranno fatti in modo da montare la targa in posizione estesa.
Stanne certo, su auto come la tua, all'epoca, ci stavo parecchie ore al giorno.
Solo sui modelli successivi, cioè la C e la CL (il restyling in pratica) avvenne il cambiamento del tipo di montaggio della targa.
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Ultima modifica di Vespista46; 21-07-12 alle 14:44
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Grazie dei complimenti!
è sì è una bella macchinetta molto fruibile, non sarà come il mito della 500 ma se la difende bene!
allora ieri ho fatto il pieno e sonno entrati mi pare meno di 30 litri(te lo saprò dire meglio appena leggo lo scontrino)
comunque dall ultimo pieno fatto ho percorso 300km, misti e sempre ben in tiro
i lavori proseguono..
smontati gli interni
nei prossimi giorni porterò a lavare la tappezzeria..
qualcuno ha o sa dove recuperare del tessuto giallo/beige dei sedili?lo sto cercando per riparare il sedile guidatore
grazie
Scusa eh, ma tu, dopo aver finito il restauro, ricominci daccapo e smonti ancora pezzi???
Perchè non hai preovveduto quando l'auto era ferma in carrozzeria?
Per la tappezzeria, puoi vedere da Elvezio Esposito di Cosenza. E' fornitissimo.
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In questo ultimo periodo mi sono dedicato a pulire gli interni ed a recuperare qualche pezzo di ricambio..
ho lavato la moquette con acqua e sapone ad alta pressione...e devo dire che non è venuta male.
poi ho passato olio di vasellina sulle guarnizioni di gomma per nutrirle e ho finito di lavare il pianale e il resto degli interni..
ormai mancano pochi pezzi da recuperare e da cambiare..
ho recuperato il coprigocciolatoio per 127(quello ora montato è quello della 500 tagliato al metro), il pulsante del clacson.
vi metto alcune foto dei lavori
altre
queste le foto della belva
e della moquette lavata che mi sono dimenticato di mettere prima..
nelle foto potete vedere come mi sono attrezzato per sentire un po di musica durante il tragitto...non preoccupatevi è provvisorio!
Ultima modifica di senatore; 24-09-12 alle 15:16
Queste sono invece foto del raduno fatto ieri a montefiascone, un paese sul lago di Bolsena
Ultima modifica di giaggio; 24-09-12 alle 14:45
grazie per aver condiviso queste bellissime immagini!
ciao a tutti,
dopo una lunga ricerca, e dopo aver comprato un interno intero di un'altra 127 e altri due sedili di un'altra (poi risultati non utilizzabili per il diverso disegno del tessuto) ho portato i sedili anteriori in tappezzeria ad inizio gennaio.
2 settimane fa mi sono stati riconsegnati..
il tessuto dei sedili comprati era un po cotto, ma il tappezziere ha scelto per le pezze da fare i punti migliori.
ovviamente sono state sostituite tutte le molle rotte.
ora sono belli duri e non rischio piu di infossarmi nel telaio del sedile hehe
sono abbastanza soddisfatto.
non saranno nuovi di pacca, ma ho cercato di conservare i il più possibile i suoi.
Mitica...
il colore è un grigio arricchito di fondo grigio, lo ottinei mescolando un 50% di alluminio cerchi con del fondo grigio chiaro... è in pratica lo stesso identico colore dei cerchi delle nuove px euro 3 dalla my del 2004 a seguire, che sono appunto quello strano grigio leggermente metallescente e semiopaco...
esiste anche in bomboletta, si chiama ARGENTO ma è quel colore lì... vediamo se domani trovo la bomboletta al box ti do codice ral e marca se decidi di farli a bomboletta... ma andrebbero sabbiati e verniciati direttamente con del fondo bicomponente grigio chiaro (esiste di varie marche ed è praticamente universale) arricchito di un 50% di alluminio cerchioni, vengono perfetti... la borchia dovrebbe a vere a seconda del modello quella piccolissima centrale nera in plastica della fiat... ma dipende dall'anno ripeto, alcune hanno quelle cromate ecc...