
Originariamente Scritto da
Diegoz
nel cross e nell enduro il 2t sta sparendo principalemte per motivi di mercato: kawasaki e suzuki non hanno più 2t a listino, honda e yamaha poca roba che comunque han smesso di sviluppare...husaberg non parliamone perchè fa 4t dall alba dei tempi....gli unici a crederci un pelo sono rimasti ktm e husqvarna, ma anche loro stanno pensando al futuro in 4t...
meglio per i piloti, più facile arrivare in alto visto che le moto 4t t aiutano, ma peggio per l utilizzatore non ricco e non sponsorizzato visto che i costi di gestione di queste moto sono altissimi rispetto al 2t.
tempo fa venne fatta una comparativa 2t-4t: misero a confronto i tempi dello stesso pilota sullo stesso circuito con una yamaha yz250 (2t) 2007 e una yamaha yzf 450 (4t) 2007...il risultato fu che il 2t suonava il 4t di più di 2 secondi a giro...
i tecnici yamaha si giustificarono dicendo "pilotas vecchio stampo, è normale che si trovi meglio con i 2t"...seeee