Citazione Originariamente Scritto da Ataru Visualizza Messaggio
Eccol alcune differenze tra Star e PX :


Fanaleria: di produzione italiana per il PX (TR.I.O.M.), di produzione indiana per LML (Fiem – Fiem Rinder, Lumax)

Accensione: a pickup interno per il PX, a pickup esterno, già da anni, per la LML

Carter motore: con cuscinetto stagno per il PX, mentre le LML adottano il cuscinetto a bagno d’olio come i vecchi Arcobaleno, dai quali la LML deriva direttamente

Strumentazione: diversa sia per la foggia sia per la funzione delle spie, la LML non presenta la spia della riserva Di scarsa qualità, basta qualche ora sotto il sole per sciogliere le lancette e il fondo.

Galleggiante: senza contatto per la riserva sulla LML, il fissaggio inoltre è a vite e non ad incastro, più simile al galleggiante con staffa in lamiera dei vecchi Arcobaleno

Rubinetto benzina: la LML conserva il rubinetto con posizione di riserva, abolito già sulla serie Arcobaleno del PX

Cavalletto: verniciato nero sul PX, zincato sulla LML (come sui PX degli anni ’80)

Copriventola: come per il cavalletto, verniciato nero sul PX, cromato sulla LML

Lamierati: tutti sostanzialmente uguali, nascendo dallo stampo PX di diversi anni fa; cambiano tuttavia i alcuni dettagli. Un esempio è il foro sul parafango per il passaggio del tubo di comando del freno: asolato sul PX, tondo sulla LML.

Componentistica: sella diversa (il Px monta selleria Soft, prodotta a Fornacette, vicino Pisa), gommino freno di vecchio disegno sulla LML, diverso paraspruzzi posteriore

Cuffia: è montata una cuffia nera sotto alla scatola del cambio che copre anche un parte del carter

Ganci casco sottosella: a differenza della Star Deluxe, la Px è stata equipaggiata di serie dei ganci portacasco ubicati sotto la sella.

Cilindro: il cilindro della Star Deluxe 150cc è a 5 travasi , sostituendo la marmitta va' molto meglio della PX ... ....

queste sono alcune differenze , come elementi di scarsa qualita' della Star ci sono le rifiniture mal cromate , il telaio verniciato male , sospensioni di scarsa qualita' , gomme montate di serie che fanno pena , impianto elettrico che si brucia , insomma la Star come nota positiva ha il motore ( parlando dei modelli Star e PX 2T )...
Dimentichi di citare i problemi avuti al miscelatore, dischi freno ovalizzati e i problemi alla strumentazione sopracitati in blue.