Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
quindi guadagna in coppia ?

ti dico questaricetta: base px, cilindro 177 pinasco, corsalunga pinasco con spessore, carburatore 24 pinasco con trombetta aspirazione, testa pinasco candela centrale gt, scarico pinasco x gt 177, volano alleggerito pinasco e già che si aprono i carter si raccorda un po senza esagerare. a prescindere dal budget (che è na botta..) come lo vedi un motore cosi ?
) ?
Pinasco forever!! ci vedo un po' troppo Pinasco in questa ricetta perchè mi attiri..
risponderei con: base px, cilindro polini 177, albero corsalunga special lip, collettore lamellare malossi con pacco lamellare v-force e PhBH 28, testa MMW per polini 177, marmitta sterling, volano elestart senza ghiera..
aprendo i carter ovviamente è d'obbligo raccordare bene.. e sostituire cuscinetti e paraolio vari..

nella tua configurazione ci sono due punti "deboli".. il volano e il carburatore.. il volano è troppo leggero e il carburatore è sempre un SI (modificato) un volano sotto i 2 kg lo vedo male su un motore PX da viaggio, un carburatore tipo il "vecchio" phbh ti offre la possibilità di carburare di fino a tutte le aperture..
punto discutibile è la marmitta, la sterling tira un po' più in basso e comunque allunga bene, a livello di rumorosità sono lì..