questo mi è successo oggi e basta, ieri ho fatto un piccolo giretto ed era apposto!!!
questo mi è successo oggi e basta, ieri ho fatto un piccolo giretto ed era apposto!!!
la cosa mi pare molto stranacioè oggi se parti in prima va indietro e cosi per tutte le marce perche ovviamente non è un problema di trasmissione, e ieri invece partiva e andava tranquilla come dovrebbe andare?ummm
secondo me è troppo anticipata e tende ad accendersi in maniera che l'albero ruoti in senso inverso al normale(cioè antiorario). so che manovre del genere le facevano gente che conoscevo per fare i babbazzi sulle api
![]()
no ma io non ci credo che l'albero motore mi giri al contario!!!proprio a me doveva succedere!!!ma a pensarci come fa a girare dall'altra parte??è indemoniata!!non mi resta che portarla dal meccanico allora!!
eeeeh per un due tempi è possibile a differenza del 4 tempi che è comandato da valvole e tante altre "belinate". Se cerchi su google ci sono alcune notizie riguardo questo "andare al contrario" .![]()
Può succedere, non sei il primo nemmeno in questo forum![]()
ho visto un forum dove uno aveva lo stesso problema e gli hanno detto che è troppo anticipata!!! e questo può essere causato a forza di spingere la vespa con la marcia ingranata,quello che ho fatto io!!!c'è da regolare l'anticipo!!secondo te c'è da spendere tanto???
Hai provato a riaccenderla? Magari ora va tutto alla perfezione.
Riguardo al motivo del giro al contrario dell'albero penso sia una cosa prettamente meccanica, e tutto funziona normalmente, senza guasti.