Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: vespa ingolfata???

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: vespa ingolfata???

    Ciao!
    La chiazza di benzina che avevi proveniva sicuramente dallo spillo conico del carburatore che non faceva più tenuta, oppure dal tubo della benzina rovinato!
    Per il fatto di girare al contrario è un problema di antipo..essendo troppo anticipata la scintilla scocca quando il pistone è ancora nei paraggi del punto morto inferiore e sale al contrario...togli il volano e allinea la tacca dello statore con quella al carter e dovresti risolvere il problema.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  2. #2

    Riferimento: vespa ingolfata???

    grazie al commento di DeXoLO del 4.12.2010 (pulire candela, spedallare senza candela, rimettere candela, spingerla in seconda con aria tirata) mi ha permesso di riavviare la vespa comprata nemmeno 5 gg fa con la quale avevo fatto appena 3 km (tutti davanti casa, dato che sto aspettando la patente!)
    non vi potete immaginare la soddisfazione e il sollievo !
    grazie

    PS: giusto x capirci non sapevo nemmeno dove era il motore...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •