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Discussione: XTZ 750, storia di una tenerona a 500 euro

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  1. #1
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    Riferimento: XTZ 750, storia di una tenerona a 500 euro

    Stamattina un tentativo.
    Collegando la moto all'auto non ho alcun segno di vita, cosa può essere?
    A spinta la compressione e buona.
    Non so bene dove mettere le mani..Sicuro candele, ma a livello di impianto elettrico non lo so...
    Qualche consiglio mirato?

  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Riferimento: XTZ 750, storia di una tenerona a 500 euro

    Citazione Originariamente Scritto da macellaio doc Visualizza Messaggio
    Stamattina un tentativo.
    Collegando la moto all'auto non ho alcun segno di vita, cosa può essere?
    A spinta la compressione e buona.
    Non so bene dove mettere le mani..Sicuro candele, ma a livello di impianto elettrico non lo so...
    Qualche consiglio mirato?
    Comincia a vedere se arriva corrente alle candele.

  3. #3
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    Riferimento: XTZ 750, storia di una tenerona a 500 euro

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Comincia a vedere se arriva corrente alle candele.
    Dovrei provare a spinta, perchè elettricamente non ha spunto

  4. #4
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Riferimento: XTZ 750, storia di una tenerona a 500 euro

    Citazione Originariamente Scritto da macellaio doc Visualizza Messaggio
    Dovrei provare a spinta, perchè elettricamente non ha spunto
    Ma se colleghi con i cavi alla batteria della macchina il motore non gira?

  5. #5
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    Riferimento: XTZ 750, storia di una tenerona a 500 euro

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Ma se colleghi con i cavi alla batteria della macchina il motore non gira?
    No
    Preciso, mentre la trainavo con l'auto ho provato ad accenderla ed anche se per poco si è mossa con le sue gambe (bielle )
    Ora spingerla non so come spingerla, e collegandola alla batteria Nisba
    Il fatto è:
    solo in questa settimana ho fatto 400 euro con 5 vinili.
    Uno soltanto è finito a 235 euro, quindi non mi girano perchè è venuta a gratis a casa la moto, ma ci dovrò perdere tempo con calma

    Tornando alla moto, come posso muovermi?

  6. #6
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Riferimento: XTZ 750, storia di una tenerona a 500 euro

    Citazione Originariamente Scritto da macellaio doc Visualizza Messaggio
    No
    Preciso, mentre la trainavo con l'auto ho provato ad accenderla ed anche se per poco si è mossa con le sue gambe (bielle )
    Ora spingerla non so come spingerla, e collegandola alla batteria Nisba
    Il fatto è:
    solo in questa settimana ho fatto 400 euro con 5 vinili.
    Uno soltanto è finito a 235 euro, quindi non mi girano perchè è venuta a gratis a casa la moto, ma ci dovrò perdere tempo con calma

    Tornando alla moto, come posso muovermi?
    Ok, non avevo capito che il motore non girava proprio.
    Se giri la chiave il quadro si accende? Se non si accende attacca in parallelo la batteria dell'auto con i cavi. Così si accende il quadro?
    Se non si accende verifica il fusibile principale. Non conosco l'XTZ, ma dovrebbe essere nei paraggi della batteria.
    Quando provi ad accendere senti il tac tac del relè di avviamento? Se non lo senti verifica anche questo. Se il relè funziona allora o sono i connettori o è il motorino di avviamento.
    Dai dai che la fai partire. Questa moto è un portento, comodissima e va come una belva, non so come fai a resistere, io a quest'ora l'avrei smontata e rimontata tutta pur di farci un giro prima di sera

  7. #7
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: XTZ 750, storia di una tenerona a 500 euro

    Citazione Originariamente Scritto da macellaio doc Visualizza Messaggio
    Stamattina un tentativo.
    Collegando la moto all'auto non ho alcun segno di vita, cosa può essere?
    A spinta la compressione e buona.
    Non so bene dove mettere le mani..Sicuro candele, ma a livello di impianto elettrico non lo so...
    Qualche consiglio mirato?
    Controlla i fusibili, dovrebbero essere sotto la sella o nei fianchetti o comunque nei pressi della batteria. Poi con un tester o con una lampadina 12v segui e verifica il positivo dalla batteria al quadro ed al pulsante avviamento e poi al relè del motorino.

    Se è stata ferma parecchio potrebbero essere ossidati i contatti del blocchetto di accensione: spruzza del riattiva contatti e azionalo ripetutamente, di sicuro male non gli farà.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: XTZ 750, storia di una tenerona a 500 euro

    Fai un controllo anche al devioluci, da qualche parte ha sicuramente il pulsante di stop motore, penso sia una sorta di "moderno" pulsante di massa Se quello è premuto oppure è rimasto incastrato (come è successo a me) puoi provare all'infinito ma la moto non da segni di vita.
    Sicuramente hai anche un micron in prossimità della leva frizione, che ti impedisce di fare l'avviamento se hai la marcia inserita e non la stai tirando, controlla che sia a posto anche quello







  9. #9
    VRista L'avatar di anonimus
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    Riferimento: XTZ 750, storia di una tenerona a 500 euro

    complimenti per l'acquisto!!!
    proprio sabato sono andato a vederne una identica, ma la cifra richiesta era ben diversa e ciò mi ha fatto, momentaneamente, desistere.....
    a quel prezzo hai fatto un buon affare!!!

  10. #10
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    Riferimento: XTZ 750, storia di una tenerona a 500 euro

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Ok, non avevo capito che il motore non girava proprio.
    Se giri la chiave il quadro si accende? Se non si accende attacca in parallelo la batteria dell'auto con i cavi. Così si accende il quadro?
    Se non si accende verifica il fusibile principale. Non conosco l'XTZ, ma dovrebbe essere nei paraggi della batteria.
    Quando provi ad accendere senti il tac tac del relè di avviamento? Se non lo senti verifica anche questo. Se il relè funziona allora o sono i connettori o è il motorino di avviamento.
    Dai dai che la fai partire. Questa moto è un portento, comodissima e va come una belva, non so come fai a resistere, io a quest'ora l'avrei smontata e rimontata tutta pur di farci un giro prima di sera
    Resistevo perchè ero con la mia ragazza
    Girando la chiave, con altra batteria attaccata, il quadro si accende ma solo quello.
    Il fusibile principale è proprio nei pressi della batteria ed è ok, ha anche quello di riserva affianco, sempre ok.
    Quando provo ad accendere non sento proprio niente quindi anche nei miei pensieri l'imputato maggiore era proprio il relè, lo verifico entro il fine settimana

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Controlla i fusibili, dovrebbero essere sotto la sella o nei fianchetti o comunque nei pressi della batteria. Poi con un tester o con una lampadina 12v segui e verifica il positivo dalla batteria al quadro ed al pulsante avviamento e poi al relè del motorino.

    Se è stata ferma parecchio potrebbero essere ossidati i contatti del blocchetto di accensione: spruzza del riattiva contatti e azionalo ripetutamente, di sicuro male non gli farà.

    Fusibili ok =)
    Proverò a seguire il positivo, il blocchetto ho notato si muove nella sede e non mi piace, ma fa contatto per il quadro, comunque inondato, verificherò anche lui

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Fai un controllo anche al devioluci, da qualche parte ha sicuramente il pulsante di stop motore, penso sia una sorta di "moderno" pulsante di massa Se quello è premuto oppure è rimasto incastrato (come è successo a me) puoi provare all'infinito ma la moto non da segni di vita.
    Sicuramente hai anche un micron in prossimità della leva frizione, che ti impedisce di fare l'avviamento se hai la marcia inserita e non la stai tirando, controlla che sia a posto anche quello
    Si ha lo stop, è in posizione e sembra funzionare (verificato al volo al volo)
    Il micron dovrebbe esserci, ma moto a folle e frizione tirata e nessun segno...
    Sono sempre più indirizzato verso il sopracitato, bastardo relè

  11. #11
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: XTZ 750, storia di una tenerona a 500 euro

    Citazione Originariamente Scritto da macellaio doc Visualizza Messaggio
    fa contatto per il quadro, comunque inondato
    Inondato d'acqua? Allora verifica veramente il pulsante di stop, se fosse anche quello pieno d'acqua è un contatto inserito







  12. #12
    VRista DOC
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    Riferimento: XTZ 750, storia di una tenerona a 500 euro

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Inondato d'acqua? Allora verifica veramente il pulsante di stop, se fosse anche quello pieno d'acqua è un contatto inserito
    D'acqua non so , io intendevo inondato, da me, con KONTAKT 60 (quello mi sono ritrovato )

    Come mai anche tu a quest'ora dietro al forum?

  13. #13
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Citazione Originariamente Scritto da macellaio doc Visualizza Messaggio
    Come mai anche tu a quest'ora dietro al forum?
    Domani si dorme almeno fino alle 8 e 30, che sono quasi 4 ore più del solito







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