Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
Ok, non avevo capito che il motore non girava proprio.
Se giri la chiave il quadro si accende? Se non si accende attacca in parallelo la batteria dell'auto con i cavi. Così si accende il quadro?
Se non si accende verifica il fusibile principale. Non conosco l'XTZ, ma dovrebbe essere nei paraggi della batteria.
Quando provi ad accendere senti il tac tac del relè di avviamento? Se non lo senti verifica anche questo. Se il relè funziona allora o sono i connettori o è il motorino di avviamento.
Dai dai che la fai partire. Questa moto è un portento, comodissima e va come una belva, non so come fai a resistere, io a quest'ora l'avrei smontata e rimontata tutta pur di farci un giro prima di sera
Resistevo perchè ero con la mia ragazza
Girando la chiave, con altra batteria attaccata, il quadro si accende ma solo quello.
Il fusibile principale è proprio nei pressi della batteria ed è ok, ha anche quello di riserva affianco, sempre ok.
Quando provo ad accendere non sento proprio niente quindi anche nei miei pensieri l'imputato maggiore era proprio il relè, lo verifico entro il fine settimana

Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
Controlla i fusibili, dovrebbero essere sotto la sella o nei fianchetti o comunque nei pressi della batteria. Poi con un tester o con una lampadina 12v segui e verifica il positivo dalla batteria al quadro ed al pulsante avviamento e poi al relè del motorino.

Se è stata ferma parecchio potrebbero essere ossidati i contatti del blocchetto di accensione: spruzza del riattiva contatti e azionalo ripetutamente, di sicuro male non gli farà.

Fusibili ok =)
Proverò a seguire il positivo, il blocchetto ho notato si muove nella sede e non mi piace, ma fa contatto per il quadro, comunque inondato, verificherò anche lui

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
Fai un controllo anche al devioluci, da qualche parte ha sicuramente il pulsante di stop motore, penso sia una sorta di "moderno" pulsante di massa Se quello è premuto oppure è rimasto incastrato (come è successo a me) puoi provare all'infinito ma la moto non da segni di vita.
Sicuramente hai anche un micron in prossimità della leva frizione, che ti impedisce di fare l'avviamento se hai la marcia inserita e non la stai tirando, controlla che sia a posto anche quello
Si ha lo stop, è in posizione e sembra funzionare (verificato al volo al volo)
Il micron dovrebbe esserci, ma moto a folle e frizione tirata e nessun segno...
Sono sempre più indirizzato verso il sopracitato, bastardo relè