alla fine ho eliminato la ghiera e adesso mi pesa 1.1kg rispetto a prima la vespa ha molta piu accelerazione e anche ripresa è aumentata mi trovo bene
Teorie di pensiero...
pensa che io ho un volano da 1.6 kg, ma prediligo, e vorrei tornare ad un volano da 2 kg e passa...![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Tutta illusione.. ...Prendi più giri in folle nel cavalletto, anzi non ne prendi di più ma li prendi in minor tempo. In marcia li prendi prima se sei in pianura o falso piano a favore, ma se sei in salita.... ...E poi li perdi più velocemente, avendo meno inerzia.
Se per andare forte ci volessero i volani superleggeri stai tranquillo che molti avrebbero solo il cono con la ventola di carta (sottile) attaccata con lo scotch (poco)
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
non è illusione il fatto è che sn passato da uno che pesava 2 kg a questo è normale che ci sn le differenze
Ma che cavolo di volano hp avevi!? 2 kg abbondanti lo pesa quello del pk pre-rush!
Comunque meglio così che hai risolto senza smadonnarci tanto!
ahahah non avevo quello dell'hp avevo quello della v che alleggerendolo era sempre pesante per questo l'ho fatto
Ma non montavi il volano Hp? Con tutta la ghiera è 1kg e 400 gr se non sbaglio
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ma anche se montavi quello della V, è molto ben lontano dai 2kg (da volano già alleggerito) che dici tu.
Originale quello della V pesa 1.6
Accensioni Vespa: volano, cono, statore e compatibilità. | Vespa Servizio
[SIGPIC][/SIGPIC]
bho io l'ho pesanto e pesava 2 kg cmq era trpp pesante anche quando l'ho portato a un 1,6 kg