Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema di corrente

VRista L'avatar di cesco
    Potenza Reputazione
    18

Problema di corrente

Ciao rag.da questo problema non ne vengo a capourge consiglio/i.(ho usato "cerca"ma .... niente il problema è rimasto)
    La "paziente" è una Vespa P125X senzafrecce, l'ho restaurata e momentaneamente ho messo su un motore che avevo,(sempre 6V a puntine) in attesa di revisionare il suo,tutto ok salvo un problema luci, mi bruciava le lampadine di posizione e quella della spia luci sul manubrio,le lampadine nuove duravano pochi secondi prima di bruciarsiverificato il cablaggio, tutto ok! provato anche una lampadina a 12Vper la posizione, un po' di gas e.... puff.. bruciata!!!
    Ho sostituito, lo statore e il volano con altri di recupero, adesso i problema è un'altro, sia le luci di posizione che la spia verde su manubrio, fanno una luce debolissima, il resto, faro e stop vanno bene; per scrupolo ho sostituito anche la bobina e controllato l'interruttore dello stop (tipo aperto) il problema persiste
    Considerando che il senzafrecce non ha regolatore di tensione, cosa posso controllare ancora, prima di passare a 12V cambiando il motore, impianto elettrico ecc.

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: Problema di corrente

Citazione Originariamente Scritto da cesco Visualizza Messaggio
    Ciao rag.da questo problema non ne vengo a capourge consiglio/i.(ho usato "cerca"ma .... niente il problema è rimasto)
    La "paziente" è una Vespa P125X senzafrecce, l'ho restaurata e momentaneamente ho messo su un motore che avevo,(sempre 6V a puntine) in attesa di revisionare il suo,tutto ok salvo un problema luci, mi bruciava le lampadine di posizione e quella della spia luci sul manubrio,le lampadine nuove duravano pochi secondi prima di bruciarsiverificato il cablaggio, tutto ok! provato anche una lampadina a 12Vper la posizione, un po' di gas e.... puff.. bruciata!!!
    Ho sostituito, lo statore e il volano con altri di recupero, adesso i problema è un'altro, sia le luci di posizione che la spia verde su manubrio, fanno una luce debolissima, il resto, faro e stop vanno bene; per scrupolo ho sostituito anche la bobina e controllato l'interruttore dello stop (tipo aperto) il problema persiste
    Considerando che il senzafrecce non ha regolatore di tensione, cosa posso controllare ancora, prima di passare a 12V cambiando il motore, impianto elettrico ecc.
    Che dovrebb essere del tipo NC, quando freni si apre uscendo dalla tenuta a massa. Che non sia li il problema ?

VRista L'avatar di cesco
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Che dovrebb essere del tipo NC, quando freni si apre uscendo dalla tenuta a massa. Che non sia li il problema ?
    Ciao Antovnb4,grazie per la risposta! potrebbe essere proprio quello il problemaanche perchè ho ricontrollato meglio l'interruttore e non è "aperto", cmq è quello che era montato su.
    Correggimi se sbaglio,il tipo aperto è quello, che nell'immagine allegata, ha il cilidretto di plastica rossastro, mentre quello chiuso è nero, però che io sappia il senzafrecce 6V montava il primo tipo,domani proverò a cambiarlo speruma ben!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista L'avatar di cesco
    Potenza Reputazione
    18

Per essere più chiaro:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista L'avatar di cesco
    Potenza Reputazione
    18

Negativo! ho sostituito l'interruttore e l'unica variante è che rimane lo stop acceso,... rimonto quello che c'era.
    Per adesso ci rinuncio, più avanti modifico il tutto a 12V

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da cesco Visualizza Messaggio
    Per essere più chiaro:
    Esatto, come da foto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati