Prendila, a mio giudizio.
Te lo dice uno che ha una 190 E del 1984, che mangia olio ma in compenso è inarrestabile e indistruttibile (e in autostrada fa quasi 15 km/litro, ma è a iniezione, 5 marce e pesa meno).
Elettronica tendente a zero, e quella che c'è è fatta per durare.
Anche i tagliandi non sono chissà quale spesa: oltre a liquidi e filtri, cosa ci vuole?
Per i ricambi, ti racconto che in Mercedes mi chiesero 42 euro IVA esclusa per la freccia anteriore sinistra. Da un ricambista generico l'ho rovata a 12 euro tutto compreso.
Però è vero che per Mercedes non esistono ricambi "introvabili", anche se costosi. Ma almeno ti garantiscono l' "eternità" del tuo modello.
Fino a tutti gli anni '80 erano auto dalla "filosofia vespistica", cioè robustezza e durata garantite senza inutili complicazioni elettroniche. Poi, temo, qualcosa sarà cambiato...
Una cosa importante: verifica la sigla del motore.
Se è il 102961 non ci sono problemi per l'uso della benzina senza piombo, e di conseguenza anche per il GPL. Se fosse il 102962 c'è qualche modifica da fare (anticipo?) perchè possa mangiare la "unleaded" senza problemi.