Io non la prenderei.
Se devi riparare qualcosa, anche se vecchia, ti scontrerai con i prezzi Mercedes
L'unica chances, iscrizione ASI (finchè dura) e bollo e assicurazione ridotta.
Almeno limiti i danni.![]()
Io non la prenderei.
Se devi riparare qualcosa, anche se vecchia, ti scontrerai con i prezzi Mercedes
L'unica chances, iscrizione ASI (finchè dura) e bollo e assicurazione ridotta.
Almeno limiti i danni.![]()
Si effettivamente non hai torto, oltretutto i costi di mantenimento quali benzina e normali tagliandi non saranno economici come una vetturetta moderna....![]()
Prendila, a mio giudizio.
Te lo dice uno che ha una 190 E del 1984, che mangia olio ma in compenso è inarrestabile e indistruttibile (e in autostrada fa quasi 15 km/litro, ma è a iniezione, 5 marce e pesa meno).
Elettronica tendente a zero, e quella che c'è è fatta per durare.
Anche i tagliandi non sono chissà quale spesa: oltre a liquidi e filtri, cosa ci vuole?
Per i ricambi, ti racconto che in Mercedes mi chiesero 42 euro IVA esclusa per la freccia anteriore sinistra. Da un ricambista generico l'ho rovata a 12 euro tutto compreso.
Però è vero che per Mercedes non esistono ricambi "introvabili", anche se costosi. Ma almeno ti garantiscono l' "eternità" del tuo modello.
Fino a tutti gli anni '80 erano auto dalla "filosofia vespistica", cioè robustezza e durata garantite senza inutili complicazioni elettroniche. Poi, temo, qualcosa sarà cambiato...
Una cosa importante: verifica la sigla del motore.
Se è il 102961 non ci sono problemi per l'uso della benzina senza piombo, e di conseguenza anche per il GPL. Se fosse il 102962 c'è qualche modifica da fare (anticipo?) perchè possa mangiare la "unleaded" senza problemi.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Semmai divertiti a leggere la sua storia, che ti linko qui sotto:
http://old.vesparesources.com/piazze...-stellina.html
![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Complimenti Vesponauta! leggo solo ora e la tua 190 è proprio bella!
Secondo è una delle MB più riuscite, elegante e sportiva allo stesso tempo, non per niente l'ha disegnata il grande Bruno Sacco.
La stessa mano disegnò anche la coetanea CE, altrettanto bella; un mio amico aveva la 300 24V ed era un gioiellino, ricordo che aveva anche il cambio "tipo ferrari", cioè con la prima in basso a sinistra.
Comunque è vero, fino a metà anni '80 le MB erano veramente indistruttibili... oggi le cose sono cambiate ma, si sa, oggi impera l'usa e getta...
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
bellissima auto, tutta sostanza e poca elettronica quindi problemi 0, occhio all'impianto a gas, dopo 10 anni va sostituita la bombola, il polmone, i tubi, quindi gran parte dell'impianto con una cifra consistente.
Se ricordo bene alla mia vecchia audi 80 per sistemare l'impianto ho speso 600 euro due anni fa, se invece lo avessi voluto smontare avrei speso 400 euro.
Mio zio ha sempre avuto mercedes dagli anni 70 fino al 2000, era rappresentante ed ha sempre superato i 400000 km prima di sostituirle