Quoto Babila!! se è come l'hai descritta IO la prenderei al volo,sarà anche per il fatto che conosco bene le Mercedes, (ho lavorato sulle "grosse" per anni) e ho un debole per la marca.
L'auto dovrebbe essere già di interesse storico, e come ha scritto Tommyet3, potresti, iscrivendola ASI avere passaggio bollo e assicurazione ridotti di molto, Peccato solo che è solo 2.000 di cilindrata, sarebbe stato decisamente meglio se fosse il 280,considera anche che avendo circolato da noi la scocca dovrebbe essere quasi senza ruggine, e non dovresti avere difficoltà per eventuali ricambi ricambi, se rinunci fammelo sapere![]()
Scusa Babila! mi era venuto il dubbio, Ok
dài, non c'è bisogno di scuse, figurati...
da ragazzo pensavo che quella macchina non l'avrei mai avuta...
Alberto
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Se ti piace comprala di corsa. 1000 euro li varrà sempre ed è un mezzo che non fanno più: poca elettronica e tanta meccanica.
Attento però a una cosa: gli impianti a gas hanno una scadenza e dopo x anni (credo 20) devi cambiare serbatoio, polmone, elettrovalvole ecc. E la cosa assurda è che non puoi toglierlo e via xchè è collaudata cosi. Quindi se vai al colludo senza non lo passi. L'alternativa diventa reimmatricolarla. Te lo dico xchè è successo ad un amico qust'estate con una volvo.
Oltre a ciò il gas tende a rovinare le valvole e rifare la testa di un mercedes 2000 non deve essere propriamente economico..
Certo era un gran mezzo (ho avuto la berlina) e riguardo al cambio è addirittura meglio nel senso che essendo "solo" 2000 ma molto pesante ha i primi tre rapporti un po più corti e più ripresa, la quarta invece equivale ad una quinta. Lo chiamavano cambio "antirapina" ed ha la retro di fianco alla prima diversamente dal 5 marce che ce l'ha dietro di fianco alla quarta. (o viceversa ? ... divento vecchio.. ma le due reto sono in die posizioni diverse)
Quel motore li (a parte la testa con il gas) comunque fa 500.000 km chiedere ai taxisti e ti sapranno dire..
Anche per questo dicevo di controllare la sigla del motore, magari il 102961 è adatto a bere la benzina normale dell'epoca a 88 ottani, già allora immagino senza piombo, quindi con le sedi valvole capaci di sopportare l'assenza della lubrificazione garantita dal piombo.
La storia del cambio è come l'hai detta, e la retro s'innesta sollevando e non premendo la leva (!!!). Mi domando se però allora manca anche il servosterzo...![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
500.000km li fa solo la frizione....pensa il motore!!
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!