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Discussione: Mercedes W123, 200 T...la prendo?

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  1. #1
    VRista L'avatar di cesco
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    Riferimento: Mercedes W123, 200 T...la prendo?

    Citazione Originariamente Scritto da Babila Visualizza Messaggio
    magari l'avessi io a portata di mano...

    se poi è messa bene...

    gli puoi fare qualche foto?

    Quoto Babila!! se è come l'hai descritta IO la prenderei al volo,sarà anche per il fatto che conosco bene le Mercedes, (ho lavorato sulle "grosse" per anni) e ho un debole per la marca.
    L'auto dovrebbe essere già di interesse storico, e come ha scritto Tommyet3, potresti, iscrivendola ASI avere passaggio bollo e assicurazione ridotti di molto, Peccato solo che è solo 2.000 di cilindrata, sarebbe stato decisamente meglio se fosse il 280,considera anche che avendo circolato da noi la scocca dovrebbe essere quasi senza ruggine, e non dovresti avere difficoltà per eventuali ricambi ricambi, se rinunci fammelo sapere

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Babila
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    Riferimento: Mercedes W123, 200 T...la prendo?

    Citazione Originariamente Scritto da cesco Visualizza Messaggio
    ... se rinunci fammelo sapere

    ehm... guarda che 'velatamente', nelle parole che ho già scritto sopra, mi sarei già 'prenotato' prima...


  3. #3
    VRista L'avatar di cesco
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    Riferimento: Mercedes W123, 200 T...la prendo?

    Scusa Babila! mi era venuto il dubbio, Ok

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Babila
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    Riferimento: Mercedes W123, 200 T...la prendo?

    dài, non c'è bisogno di scuse, figurati...

    da ragazzo pensavo che quella macchina non l'avrei mai avuta...

    Alberto


  5. #5
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    Riferimento: Mercedes W123, 200 T...la prendo?

    Se ti piace comprala di corsa. 1000 euro li varrà sempre ed è un mezzo che non fanno più: poca elettronica e tanta meccanica.
    Attento però a una cosa: gli impianti a gas hanno una scadenza e dopo x anni (credo 20) devi cambiare serbatoio, polmone, elettrovalvole ecc. E la cosa assurda è che non puoi toglierlo e via xchè è collaudata cosi. Quindi se vai al colludo senza non lo passi. L'alternativa diventa reimmatricolarla. Te lo dico xchè è successo ad un amico qust'estate con una volvo.
    Oltre a ciò il gas tende a rovinare le valvole e rifare la testa di un mercedes 2000 non deve essere propriamente economico..

    Certo era un gran mezzo (ho avuto la berlina) e riguardo al cambio è addirittura meglio nel senso che essendo "solo" 2000 ma molto pesante ha i primi tre rapporti un po più corti e più ripresa, la quarta invece equivale ad una quinta. Lo chiamavano cambio "antirapina" ed ha la retro di fianco alla prima diversamente dal 5 marce che ce l'ha dietro di fianco alla quarta. (o viceversa ? ... divento vecchio.. ma le due reto sono in die posizioni diverse)
    Quel motore li (a parte la testa con il gas) comunque fa 500.000 km chiedere ai taxisti e ti sapranno dire..

  6. #6
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    Riferimento: Mercedes W123, 200 T...la prendo?

    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    Oltre a ciò il gas tende a rovinare le valvole e rifare la testa di un mercedes 2000 non deve essere propriamente economico..
    [...]
    ed ha la retro di fianco alla prima diversamente dal 5 marce che ce l'ha dietro di fianco alla quarta.
    Anche per questo dicevo di controllare la sigla del motore, magari il 102961 è adatto a bere la benzina normale dell'epoca a 88 ottani, già allora immagino senza piombo, quindi con le sedi valvole capaci di sopportare l'assenza della lubrificazione garantita dal piombo.


    La storia del cambio è come l'hai detta, e la retro s'innesta sollevando e non premendo la leva (!!!). Mi domando se però allora manca anche il servosterzo...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Anche per questo dicevo di controllare la sigla del motore, magari il 102961 è adatto a bere la benzina normale dell'epoca a 88 ottani, già allora immagino senza piombo, quindi con le sedi valvole capaci di sopportare l'assenza della lubrificazione garantita dal piombo.


    La storia del cambio è come l'hai detta, e la retro s'innesta sollevando e non premendo la leva (!!!). Mi domando se però allora manca anche il servosterzo...
    no, il servosterzo, quello ci dovrebbe essere, non c'era sui modelli fino a /8 ma da li in poi (a memoria c'è)
    Sui pezzi c'è un a cosa da dire.. credo che dai vari rottamai se ne trovino parecchi e concordo con te che dopo gli anni 80 è successo qualcosa.. (e io sono passato alla subaru e sono megasoddisfatto)

    sulle valvole, tutto sommato ci sono i liquidi additivi che si possono aggoungere, bisogna però vedere come sono messe oggi..

  8. #8

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    500.000km li fa solo la frizione....pensa il motore!!

  9. #9
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Citazione Originariamente Scritto da Babila Visualizza Messaggio
    ehm... guarda che 'velatamente', nelle parole che ho già scritto sopra, mi sarei già 'prenotato' prima...


    Citazione Originariamente Scritto da cesco Visualizza Messaggio
    se rinunci fammelo sapere

    Seeeeeeee proprio, poveri illusi!
    Nutro forti dubbi che avrete l'informazione.
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    Grazie!

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    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di Babila
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    vediamo...

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