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Discussione: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    Citazione Originariamente Scritto da appino Visualizza Messaggio
    Secondo me ti conviene sostituire tutti i cavi dei freni, marce e frizione........magari anche il gas, una bella ingrassata e via.
    Così sei sicuro per un bel pò.
    Pensavo già così, dipende una volta tolto il fanale se riuscirò a lavorarci senza smontare il manubrio, non ne ho idea per ora ...

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di appino
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    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    Pensavo già così, dipende una volta tolto il fanale se riuscirò a lavorarci senza smontare il manubrio, non ne ho idea per ora ...
    Se vuoi cambiare anche le guaine mi sa che il manubrio lo devi tirar giu

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    Citazione Originariamente Scritto da appino Visualizza Messaggio
    Se vuoi cambiare anche le guaine mi sa che il manubrio lo devi tirar giu
    infatti pensavo, anzi devo farlo, di cambiare solo quella del freno dietro insieme al cavo

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    Cavi e guaine secondo me conviene cambiarle. Per il rallino del cambio, è meglio ci sia tanto grasso.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    ieri sera ho smontato il motore fal telaio ... peccato che il buon Palli non l'avesse riportato e io non ne avessi idea ... i cavi della centralina non si possono smontare tutti a meno che non si smonti lo statore!pertanto non riesco a toglierlo dal telaio! Però è tutto visibile e di spazio ce n'è a sufficienza per lavorare ... pertanto domani pulirò il tutto e smonterò il cilindro e vedrò come è messo.
    Una domanda ovviamente banale per voi... nel cilindro nuovo ci sono i prigionieri dello scarico da montare ... però non c'è nessuna sede chiave per stringerli ... come si fa?
    Grazie mille!

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di appino
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    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    ieri sera ho smontato il motore fal telaio ... peccato che il buon Palli non l'avesse riportato e io non ne avessi idea ... i cavi della centralina non si possono smontare tutti a meno che non si smonti lo statore!pertanto non riesco a toglierlo dal telaio! Però è tutto visibile e di spazio ce n'è a sufficienza per lavorare ... pertanto domani pulirò il tutto e smonterò il cilindro e vedrò come è messo.
    Una domanda ovviamente banale per voi... nel cilindro nuovo ci sono i prigionieri dello scarico da montare ... però non c'è nessuna sede chiave per stringerli ... come si fa?
    Grazie mille!
    dado e controdado

  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    per maggiore info copio e incollo dal forum stardeluxe riguardo a "dado e controdado"
    Non ci sono difficoltà particolari , ti devi munire di 2 chiavi e mettere 2 dadi per ogni prigioniero li avviti contro loro stessi poi la chiave la metti nel dado di sotto e vai a svitare ed il prigioniero incomincerà la sua salita, poi li rimetterai dal loro stesso lato che li hai estratto e devi lasciare la lunghezza di uscita giusta per la testata in modo da poterci mettere dado e rondella. Per togliere i dadi dai prigionieri fai la stessa cosa in modo inverso.
    Ciao Gioweb

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