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Discussione: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    ieri sera ho smontato il motore fal telaio ... peccato che il buon Palli non l'avesse riportato e io non ne avessi idea ... i cavi della centralina non si possono smontare tutti a meno che non si smonti lo statore!pertanto non riesco a toglierlo dal telaio! Però è tutto visibile e di spazio ce n'è a sufficienza per lavorare ... pertanto domani pulirò il tutto e smonterò il cilindro e vedrò come è messo.
    Una domanda ovviamente banale per voi... nel cilindro nuovo ci sono i prigionieri dello scarico da montare ... però non c'è nessuna sede chiave per stringerli ... come si fa?
    Grazie mille!

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di appino
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    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    ieri sera ho smontato il motore fal telaio ... peccato che il buon Palli non l'avesse riportato e io non ne avessi idea ... i cavi della centralina non si possono smontare tutti a meno che non si smonti lo statore!pertanto non riesco a toglierlo dal telaio! Però è tutto visibile e di spazio ce n'è a sufficienza per lavorare ... pertanto domani pulirò il tutto e smonterò il cilindro e vedrò come è messo.
    Una domanda ovviamente banale per voi... nel cilindro nuovo ci sono i prigionieri dello scarico da montare ... però non c'è nessuna sede chiave per stringerli ... come si fa?
    Grazie mille!
    dado e controdado

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    per maggiore info copio e incollo dal forum stardeluxe riguardo a "dado e controdado"
    Non ci sono difficoltà particolari , ti devi munire di 2 chiavi e mettere 2 dadi per ogni prigioniero li avviti contro loro stessi poi la chiave la metti nel dado di sotto e vai a svitare ed il prigioniero incomincerà la sua salita, poi li rimetterai dal loro stesso lato che li hai estratto e devi lasciare la lunghezza di uscita giusta per la testata in modo da poterci mettere dado e rondella. Per togliere i dadi dai prigionieri fai la stessa cosa in modo inverso.
    Ciao Gioweb

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    per maggiore info copio e incollo dal forum stardeluxe riguardo a "dado e controdado"

    ok, grazie mille, a Gio e Appino, domani mi cimento nel tutto!! Non vedo l'ora!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    ci dovevo riuscire e ... tagliando la guaina che tiene assieme le due guaine pipetta e cavi da centralina ho sfilato i cavi dal apssacavo e ... il motore è giù!!! Che soddifazione (piccola ma concedetemela )!
    Adesso bisogna pulire tutto per bene! Ho inoltre notato che nel kit DR () non c'è la gabbia a rulli .... naturalmente conviene che ne compri una nuova ... Misuro lo spinotto e l'acquisto.
    Per la guarnizione dello scarico ... l'anello metallico non ricordo mai se va a contatto col cilindro o con il collettore della marmitta ... A presto!
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  6. #6
    VRista Senior L'avatar di appino
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    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    ci dovevo riuscire e ... tagliando la guaina che tiene assieme le due guaine pipetta e cavi da centralina ho sfilato i cavi dal apssacavo e ... il motore è giù!!! Che soddifazione (piccola ma concedetemela )!
    Adesso bisogna pulire tutto per bene! Ho inoltre notato che nel kit DR () non c'è la gabbia a rulli .... naturalmente conviene che ne compri una nuova ... Misuro lo spinotto e l'acquisto.
    Per la guarnizione dello scarico ... l'anello metallico non ricordo mai se va a contatto col cilindro o con il collettore della marmitta ... A presto!
    che io sappia non ha importanza però io di solito lo metto dal cilindro

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Citazione Originariamente Scritto da appino Visualizza Messaggio
    che io sappia non ha importanza però io di solito lo metto dal cilindro

    grazie mille, non ricordo proprio come facevo nello scooter. Uffa sono tornato da una trasferta ieri notte e prima di venerdì sera/sabato pomeriggio non riuscirò a fare niente sulla vespa ...

  8. #8
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    Ho inoltre notato che nel kit DR () non c'è la gabbia a rulli .... naturalmente conviene che ne compri una nuova ... Misuro lo spinotto e l'acquisto.
    a me c'èra la gabbia a rulli nel kit dr 130
    Ciao Gioweb

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    a me c'èra la gabbia a rulli nel kit dr 130
    nel mio no infatti mi sembra strano, in tutti i cilindri che ho comprato in passato c'erano guarnizioni, seeger, spinotto, segmenti e prigionieri scarico, in questo manca la gabbia, il resto è tutto presente, boh!

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    a me c'èra la gabbia a rulli nel kit dr 130

    sicuro sicuro? Mi hanno detto che nei motori ET3 manca perchè bisogna guardare gli intagli che ci sono sulla testa della biella allo scopo di prendere quella con la giusta tolleranza ... verità o cavolata? Grazie

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