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Discussione: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di appino
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    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    sicuro sicuro? Mi hanno detto che nei motori ET3 manca perchè bisogna guardare gli intagli che ci sono sulla testa della biella allo scopo di prendere quella con la giusta tolleranza ... verità o cavolata? Grazie
    Si molto probabile, ci sono dei segni fatti con la penna elettrica, delle stangette tipo "|||" che sta ad indicare 3 che è la tolleranza.
    Però non ricordo che tolleranza sia e mi pare di ricordare che le gabbie abbiano un colore ben preciso che indica la tolleranza.

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    Citazione Originariamente Scritto da appino Visualizza Messaggio
    Si molto probabile, ci sono dei segni fatti con la penna elettrica, delle stangette tipo "|||" che sta ad indicare 3 che è la tolleranza. Però non ricordo che tolleranza sia e mi pare di ricordare che le gabbie abbiano un colore ben preciso che indica la tolleranza.
    io questa non la sapevo proprio, perchè non aprite una discussione nuova così approfondiamo...
    Ciao Gioweb

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di appino
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    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    io questa non la sapevo proprio, perchè non aprite una discussione nuova così approfondiamo...
    No mi sono sbagliato, ci sono delle tacche anche sulla gabbia e devono combaciare con quelle sulla biella.......il colore lo confondevo con un'altra cosa che non ha nulla a che vedere con questo discorso.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    azzius ... allora devo smontare il cilindro e vedere che roba trovo .... prima però devo finire di pulire (parola grossa) il motore .... Grazie mille intanto! Sui cuscinetti sapete dirmi qualcosa? C3/C4 e sigla NK/HK?

  5. #5
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    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    si confermo, le gabbie a rulli hanno solitamente 4 tipi di tolleranza indicate con le tacchette incise su un lato. Serve per correggere il lievissimo gioco che si crea nella sede della testa di biella e raramente anche per usura dello spinotto

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    si confermo, le gabbie a rulli hanno solitamente 4 tipi di tolleranza indicate con le tacchette incise su un lato. Serve per correggere il lievissimo gioco che si crea nella sede della testa di biella e raramente anche per usura dello spinotto

    quindi dovrò vedere cosa c'è inciso sulla biella e prendere la gabbia a rulli con lo stesso numero di tacche giusto?

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    azzius ... allora devo smontare il cilindro e vedere che roba trovo .... prima però devo finire di pulire (parola grossa) il motore .... Grazie mille intanto! Sui cuscinetti sapete dirmi qualcosa? C3/C4 e sigla NK/HK?

    devo ordinare i cuscinetti .... qualcuno mi aiuta per favore?
    Ieri sera ho pulito la base di appoggio cilindro ed il cilindro, è uscito il simbolo piaggio ... è il suo originale

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di appino
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    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    devo ordinare i cuscinetti .... qualcuno mi aiuta per favore?
    Ieri sera ho pulito la base di appoggio cilindro ed il cilindro, è uscito il simbolo piaggio ... è il suo originale

    mi pare che sia così, HK1612 è un astuccio a rullini e sostiene il perno della ruota nella parte interna, il cuscinetto contrapposto vuole in C3

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Citazione Originariamente Scritto da appino Visualizza Messaggio
    mi pare che sia così, HK1612 è un astuccio a rullini e sostiene il perno della ruota nella parte interna, il cuscinetto contrapposto vuole in C3

    chiedevo perchè avevo letto una discussione in cui Sartana scriveva che l'ET3 montava il C4, comunque grazie, vada per il C3

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