azzius ... allora devo smontare il cilindro e vedere che roba trovo .... prima però devo finire di pulire (parola grossa) il motore .... Grazie mille intanto! Sui cuscinetti sapete dirmi qualcosa? C3/C4 e sigla NK/HK?
azzius ... allora devo smontare il cilindro e vedere che roba trovo .... prima però devo finire di pulire (parola grossa) il motore .... Grazie mille intanto! Sui cuscinetti sapete dirmi qualcosa? C3/C4 e sigla NK/HK?
si confermo, le gabbie a rulli hanno solitamente 4 tipi di tolleranza indicate con le tacchette incise su un lato. Serve per correggere il lievissimo gioco che si crea nella sede della testa di biella e raramente anche per usura dello spinotto
Fede, stasera ci guardo per i cuscinetti...![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
novità per i cuscinetti?
Altre 2 cose:
- l'altra sera ho messo il motore in verticale e il giorno dopo mi sono trovato un rigagnolo di olio uscirto dallo sfiato col tappo in rame, deduco che sia normale vero?
- devo comprare il getto del massimo del carburatore: con 130 DR e siluro SITO Sartana consigliava un 82 a Gioweb; io sono indeciso se , con 130 DR, montare la siluro Piaggio o la Proma; che getti per le due configurazioni?
Grazie mille!
Lo stato dell'arte del motore è quello riportato nelle foto. Ho pesato tutto lo schifo che ho tolto, ad eccezione di quello che c'è adesso sotto: 850 grammi !!! Un lavoro certosino ma non vedo l'ora di terminarlo! In settimana si dovrebbe finire, intanto dovrebbero arrivare i cuscinetti, poi si porta il tutto dal dottore e si prosugue su sospensione anteriore, carburatore ecc.
Qualche buona anima che mi risponde alle domande sopra?![]()
Grazie mille e a presto!![]()