Risultati da 1 a 25 di 235

Discussione: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    azzius ... allora devo smontare il cilindro e vedere che roba trovo .... prima però devo finire di pulire (parola grossa) il motore .... Grazie mille intanto! Sui cuscinetti sapete dirmi qualcosa? C3/C4 e sigla NK/HK?

  2. #2
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1 545
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    si confermo, le gabbie a rulli hanno solitamente 4 tipi di tolleranza indicate con le tacchette incise su un lato. Serve per correggere il lievissimo gioco che si crea nella sede della testa di biella e raramente anche per usura dello spinotto

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    si confermo, le gabbie a rulli hanno solitamente 4 tipi di tolleranza indicate con le tacchette incise su un lato. Serve per correggere il lievissimo gioco che si crea nella sede della testa di biella e raramente anche per usura dello spinotto

    quindi dovrò vedere cosa c'è inciso sulla biella e prendere la gabbia a rulli con lo stesso numero di tacche giusto?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    azzius ... allora devo smontare il cilindro e vedere che roba trovo .... prima però devo finire di pulire (parola grossa) il motore .... Grazie mille intanto! Sui cuscinetti sapete dirmi qualcosa? C3/C4 e sigla NK/HK?

    devo ordinare i cuscinetti .... qualcuno mi aiuta per favore?
    Ieri sera ho pulito la base di appoggio cilindro ed il cilindro, è uscito il simbolo piaggio ... è il suo originale

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di appino
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Provincia di Bologna........tra i colli
    Età
    54
    Messaggi
    936
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    devo ordinare i cuscinetti .... qualcuno mi aiuta per favore?
    Ieri sera ho pulito la base di appoggio cilindro ed il cilindro, è uscito il simbolo piaggio ... è il suo originale

    mi pare che sia così, HK1612 è un astuccio a rullini e sostiene il perno della ruota nella parte interna, il cuscinetto contrapposto vuole in C3

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    Citazione Originariamente Scritto da appino Visualizza Messaggio
    mi pare che sia così, HK1612 è un astuccio a rullini e sostiene il perno della ruota nella parte interna, il cuscinetto contrapposto vuole in C3

    chiedevo perchè avevo letto una discussione in cui Sartana scriveva che l'ET3 montava il C4, comunque grazie, vada per il C3

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    Fede, stasera ci guardo per i cuscinetti...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    novità per i cuscinetti?
    Altre 2 cose:
    - l'altra sera ho messo il motore in verticale e il giorno dopo mi sono trovato un rigagnolo di olio uscirto dallo sfiato col tappo in rame, deduco che sia normale vero?
    - devo comprare il getto del massimo del carburatore: con 130 DR e siluro SITO Sartana consigliava un 82 a Gioweb; io sono indeciso se , con 130 DR, montare la siluro Piaggio o la Proma; che getti per le due configurazioni?
    Grazie mille!

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    Lo stato dell'arte del motore è quello riportato nelle foto. Ho pesato tutto lo schifo che ho tolto, ad eccezione di quello che c'è adesso sotto: 850 grammi !!! Un lavoro certosino ma non vedo l'ora di terminarlo! In settimana si dovrebbe finire, intanto dovrebbero arrivare i cuscinetti, poi si porta il tutto dal dottore e si prosugue su sospensione anteriore, carburatore ecc.
    Qualche buona anima che mi risponde alle domande sopra?
    Grazie mille e a presto!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  10. #10
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    50
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    - l'altra sera ho messo il motore in verticale e il giorno dopo mi sono trovato un rigagnolo di olio uscirto dallo sfiato col tappo in rame, deduco che sia normale vero?
    è normale
    Ciao Gioweb

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •