Risultati da 1 a 25 di 235

Discussione: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    ciao Ruggero!grazie per la dritta, ma sono sempre più orientato per il nuovo...
    Ho due altri problemi da sottoporvi in attesa di riprendere i lavori sul motore...
    stasera oltre a sostituire l'ammortizzatore posteriore mi volevo cimentare nella sostituzione delle leve; ora monta quegli schifi di plastica bianca, ho provato a montare la leva frizione "come originale" ma mi sono perso il conto rondelle. Ne ho messe due, una sopra e una sotto, ma stringendo vite e dadino la leva oppone molta resistenza alla rotazione e la vite ruota! ci vuole una rondella sola?Non devo stringere tutta la vite? devo forse allargare un pò il foro delle leve?
    Grazie mille!!
    L'altro problema è la sostituzione della vite laterale che regge il parafango ... non c'è verso di schiodare il dadino... che faccio ... foro e sostituisco vero?

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    ho provato a montare la leva frizione "come originale" ma mi sono perso il conto rondelle.
    Ricordo che si tratta di rondelle alquanto sottili, stai usando le sue?
    Per il numero (pare siano 3) prova a guardare qui

    Manubrio, contachilometri

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    L'altro problema è la sostituzione della vite laterale che regge il parafango ... non c'è verso di schiodare il dadino... che faccio ... foro e sostituisco vero?
    Sì, direi proprio di sì. Occhio a non danneggiare il parafango o altri pezzi e a centrare bene il buco!

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di appino
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Provincia di Bologna........tra i colli
    Età
    54
    Messaggi
    936
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    Fora al centro della vite con una punta di 3 mm poi usa una 4,5 e vedrai che la vite cede senza fare danni

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    Citazione Originariamente Scritto da appino Visualizza Messaggio
    Fora al centro della vite con una punta di 3 mm poi usa una 4,5 e vedrai che la vite cede senza fare danni
    Ottimo Ale, grazie! giovedì sera mi cimento ...

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    tutte le parti del motore sono state accuratamente lavate e sgrassate, tempo perso causa crocera sbagliata, mi avevano dato quella di un 3 marce e me ne sono accorto tardi ... l'ho cambiata e ho preso una DRT
    I cuscinetti sono in freezer, sabato si dovrebbe, spero, chiudere il motore o comunque dare una bella botta al lavoro.
    Il telaio è ancora indietro, nel senso che non ho ancora tolto gli astucci a rulli dalla forcella, non sono riuscito a smuoverli di 1 mm ! inoltre non riesco a infilare il filo della frizione, si impunta nella curva del manubrio, proverò a smontare contakm e fanale e a sfilare la guaina affinchè non faccia la curva, alcune foto dei pezzi lavati e sgrassati
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Cassago Brianza (LC)
    Messaggi
    4 102
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    Cavolo che pulizia, complimenti
    Se ti porto i pezzi del mio blocco, lavi pure i miei?
    Bravo Fede, continua così che vai benissimo
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

    aggiornamento;stamattina alle 8:00 ero da Appino, pronto a riassemblare il motore, montati tutti i cuscinetti, paraoli, gruppo accensione, gruppo frizione, cambio ... iniziamo con l'albero, Appino mi ricorda che sotto la forcella che agisce sulla crocera andava una rondella ricurva particolare ... caxxo non l'ho messa e l'ho pure persa!!uffa!!!mi tocca comprarne una , smontare la forcellina e ripartire ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •