Results 1 to 25 of 235

Thread: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

Hybrid View

Previous Post Previous Post   Next Post Next Post
    Moderatore VRista Silver ruggero's Avatar

Riferimento: di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

Quote Originally Posted by FedeBO View Post
    Come promesso: foto della sella con la maschera e poi il risultato, del quale sono molto contento!
    Sta venendo una cannonata Fede!
    Finalmente ci hai fatto anche vedere quel maledetto tamburo rosso smontato!
    Non tralasciare quel particolare dei numeri telaio, stanno male verniciati.
    Per il resto, sta venendo un PENNA STILOGRAFICA da paura!

VRista Silver farob's Avatar

Grande, Fede!

Dài, che ormai ci sei... il px è il px, ma il telaio primavera / ET3, così leggero e col baricentro basso, da guidare è una goduria

...o no???

E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

VRista Silver FedeBO's Avatar

Quote Originally Posted by farob View Post
    Grande, Fede!

Dài, che ormai ci sei... il px è il px, ma il telaio primavera / ET3, così leggero e col baricentro basso, da guidare è una goduria

...o no???

ciao Robby! è una supergoduria da guidare!!!Per me non c'è paragone!

VRista Silver FedeBO's Avatar

Stamattina mi sono dedicato un pò alla meccanica ... l'altra sera mi è rimasta accelerata al rilascio del gas ... caxxo !!!
    Ho notato due goccine di miscela sulla pedivella di avviamento ... stamani ho tolto la cuffia e ho notato che venivano dalla base del cilindro, ho stretto i dadi dei prigionieri e ho rimontato il tutto, mi sono fatto un pò di chilometri e per ora tutto ok (possente contrograttata di palle), spero tenga botta. Già che c'ero ho dato una stretta ai dadi del collettore e della marmitta che si erano un pò allentati , tutto si sta pian piano adattando. All'ora di pranzo mi sono messo di buona lena con spugnetta umida e pelle, poi cif, che ha sgrassato di brutto tutta la carrozzeria (grazie signorhood!), poi pasta abrasiva che ha tolto un pò di vernice, e poi lucidatura finale con synpol (lo uso da anni e per me è un prodotto meraviglioso). La vespa avrà acquistato almeno 3 toni di colore rispetto a prima! Volutamente ho mantenuto le magagne quali segni, crepe della vernice ecc. Poi ho finalmente attaccato le strisce adesive, era ora! sembra un'altra vespa! in compeso mi è partito il cavo del contachilometri , va beh dai, male da poco. Manca da lucidare il bauletto e montarlo, verniciare i numeri marce e fissare il gancio portaborse sulla sella, poi dovrei aver finito, speriamo bene! Buon weekend a tutti!
    Attached Images Attached Images

VRista Senior appino's Avatar

Quote Originally Posted by FedeBO View Post
    Stamattina mi sono dedicato un pò alla meccanica ... l'altra sera mi è rimasta accelerata al rilascio del gas ... caxxo !!!
    Ho notato due goccine di miscela sulla pedivella di avviamento ... stamani ho tolto la cuffia e ho notato che venivano dalla base del cilindro, ho stretto i dadi dei prigionieri e ho rimontato il tutto, mi sono fatto un pò di chilometri e per ora tutto ok (possente contrograttata di palle), spero tenga botta. Già che c'ero ho dato una stretta ai dadi del collettore e della marmitta che si erano un pò allentati , tutto si sta pian piano adattando. All'ora di pranzo mi sono messo di buona lena con spugnetta umida e pelle, poi cif, che ha sgrassato di brutto tutta la carrozzeria (grazie signorhood!), poi pasta abrasiva che ha tolto un pò di vernice, e poi lucidatura finale con synpol (lo uso da anni e per me è un prodotto meraviglioso). La vespa avrà acquistato almeno 3 toni di colore rispetto a prima! Volutamente ho mantenuto le magagne quali segni, crepe della vernice ecc. Poi ho finalmente attaccato le strisce adesive, era ora! sembra un'altra vespa! in compeso mi è partito il cavo del contachilometri , va beh dai, male da poco. Manca da lucidare il bauletto e montarlo, verniciare i numeri marce e fissare il gancio portaborse sulla sella, poi dovrei aver finito, speriamo bene! Buon weekend a tutti!
    complimenti! Ha davvero acquistato molta più lucentezza. Per quanto riguarda le viti allentate, proprio giovedì ho trovato le viti lente nel cavalletto del PX 125. Ogni tanto bisogna fare un giro di controllo per sicurezza, le vibrazioni sono tremende. Oppure mettere una goccia di frenafiletti leggero.

VRista Silver farob's Avatar

Spettaaaaaaaaaaaaacolo..!

E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

VRGrafico VRista Silver luciovr's Avatar

Quote Originally Posted by appino View Post
    Manca da lucidare il bauletto e montarlo, verniciare i numeri marce e fissare il gancio portaborse sulla sella, poi dovrei aver finito, speriamo bene! B
    Spettacolo, ottimo risultato, complimenti!

VRista Silver Vespa979's Avatar

Bel risultato, veramante complimenti e venuta proprio bene