Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
Stamattina mi sono dedicato un pò alla meccanica ... l'altra sera mi è rimasta accelerata al rilascio del gas ... caxxo !!!
Ho notato due goccine di miscela sulla pedivella di avviamento ... stamani ho tolto la cuffia e ho notato che venivano dalla base del cilindro, ho stretto i dadi dei prigionieri e ho rimontato il tutto, mi sono fatto un pò di chilometri e per ora tutto ok (possente contrograttata di palle), spero tenga botta. Già che c'ero ho dato una stretta ai dadi del collettore e della marmitta che si erano un pò allentati , tutto si sta pian piano adattando. All'ora di pranzo mi sono messo di buona lena con spugnetta umida e pelle, poi cif, che ha sgrassato di brutto tutta la carrozzeria (grazie signorhood!), poi pasta abrasiva che ha tolto un pò di vernice, e poi lucidatura finale con synpol (lo uso da anni e per me è un prodotto meraviglioso). La vespa avrà acquistato almeno 3 toni di colore rispetto a prima! Volutamente ho mantenuto le magagne quali segni, crepe della vernice ecc. Poi ho finalmente attaccato le strisce adesive, era ora! sembra un'altra vespa! in compeso mi è partito il cavo del contachilometri , va beh dai, male da poco. Manca da lucidare il bauletto e montarlo, verniciare i numeri marce e fissare il gancio portaborse sulla sella, poi dovrei aver finito, speriamo bene! Buon weekend a tutti!
complimenti! Ha davvero acquistato molta più lucentezza. Per quanto riguarda le viti allentate, proprio giovedì ho trovato le viti lente nel cavalletto del PX 125. Ogni tanto bisogna fare un giro di controllo per sicurezza, le vibrazioni sono tremende. Oppure mettere una goccia di frenafiletti leggero.