Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Impianto elettrico ko

Angry Impianto elettrico ko

Ciao a tutti,

chiedo aiuto per la mia vespa px 200e, l'impianto elettrico è morto, non si accende nulla di quello che è elettrico ma il motore va e cammina .
    Prima di morire il clacson funzionava stranamente: solo a medi reggimi durante l'accerelazione con un rumore che dal fievole andava sullo stridulo e scureggiante man mano che salivano i giri, poi muto sia a manetta che al minimo.
    Faccio presente ciò perchè ho cambiato il clacson e non si è aggiustato, poi ho provato a cambiare il regolatore di tensione da 5 poli ne ho messo uno a 3 ma non da segni di vita, ho misurato la tensione in ingresso ( con il tester su tensione continua) al regolatore e non ce ne ( ho letto poco fa che forse dovevo mettere alternata) .
    Potreste consigliarmi cosa fare, da dove iniziare e come muoverm please?
    Se potete usate termini facili e non troppo tecnici, non sono un meccanico ma solo un appassionato e ignoro molte cose.

Grazie,

Antonio

VRista Senior L'avatar di Fabio66
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Impianto elettrico ko

Ciao James, benvenuto e buona permanenza! Ti consiglio di andare in "Piazzetta" e presentarti. Non è obligatorio ma è buona norma farlo.

Per quanto riguarda il tuo problema stai tranquillo, vedrai che a breve qualcuno più esperto di me() ti aiuterà presto.
    Non penso sia una cosa grave, hai controllato i cavi che fuoriescono dallo statore? Come sono messi?

Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da james74 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

chiedo aiuto per la mia vespa px 200e, l'impianto elettrico è morto, non si accende nulla di quello che è elettrico ma il motore va e cammina .