Citazione Originariamente Scritto da simonepietruzzi Visualizza Messaggio
Salve ragazzi ho appena rifatto il motore al pk montando 102 polini, carburatore da 19 con relativo filtro polini, albero motore mazzucchelli anticipato, collettore lamellare,volano tornito a 800gr, campana 4 dischi e rapporti non ricordo.. fatto stà che il motore và molto bene e "tira" fino in 3°, poi in 4° mi si siede e non mi prende i giri e non la tiene sul falsopiano. Cosa possso fare? grazie. mi sà che ho i rapporti lunghi..può essere?
Scusami la valvola rotante come è messa? perchè se è sana allora togli il collettore lamellare e andrà meglio. E se la valvola era rovinata spero tu l'abbia sfondata per bene.

Citazione Originariamente Scritto da devil74 Visualizza Messaggio
ma che rapporti hai? cmq il volano mi sembra un pò troppo leggero
Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
Per me 8 etti di volano, son pochini. Riesci a provare un volano più pesante? Che marmitta hai?
Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
Per me dovresti provare un volano più pesante.
Citazione Originariamente Scritto da PEPPEPX125 Visualizza Messaggio
Concordo con gli altri..troppo leggero in ogni caso..
Citazione Originariamente Scritto da blu Visualizza Messaggio
l'unica cosa da fare, è aprire il carterino frizione, e vedere che rapporti si hanno, poi magari accorciarli usando i pignoni DRT.
Se hai davvero la 27/69, si possono mettere i pignoni: 26 - 25 - 24.
Io metterei il 24, al massimo il 25, dato che hai detto che con la pinasco si sedeva anche di 3°.

PS
Anch'io credo che quel volano sia troppo leggero.
Citazione Originariamente Scritto da simonepietruzzi Visualizza Messaggio
ora provo ancora con un volano da 600 grammi, perchè secondo voi è rischioso? le palette sono salve è dietro che si và a tornire..
Simone, ma se in tanti ti stanno suggerendo di provare un volano più pesante, perchè ne vuoi mettere uno ancora più leggero?

800 grammi potrebbero essere anche giusti (a patto che conservi la giusta resistenza e non vada in pezzi) ma scendere ancora mi sembra troppo.