www.vespanuoro.it/ capoindiano
il motore è legalissimo, ho cancellato solo perchè non vorrei avere questioni sul fatto di avere un motore con un numero diverso del libretto quindi vorrei metterci i miei di numeri....è come se avessi comprato dei carter nuovi da sip e iil motore è senza numero...
senza numero o senza sigla??
il senza numero indica sicuramente che sono carter nuovi, ma il senza sigla??
cmq ripunzonare il motore è la stessa cosa che ripunzonare un telaio, quindi un illecito
oltretutto tu vorresti punzonare una sigla di 150 su un 200 ...
ora, secondo te, il forum cosa ti deve dire?? di commettere un illecito ...![]()
prova
quoto
hai fatto proprio una bella cappellata...esiste la legge in Italia e se pur vero che se ammazzi una xsona dopo 9 anni sei fuori è altrettanto vero che se ti beccano in truffe del genere 3-4 anni non te li toglie nessuno..
PS: non vedo l'ora di leggere il parere di Gipirat....
ma che dici 3-4 anni...per truffa di cosa poi?? il carter è senza numero e rimarrà tale che mi potranno fare la multa e mandarmela a revisione ci sta...ma che ci sia l'arresto mi sembra ridicolo!
Bravo Ciccio,
mi congratulo con te per il modo di pensare.
![]()
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Perché non solo pensi (ed agisci) per commettere un illecito, ma lo vieni anche a raccontare in un forum pubblico!
Forse avresti dovuto cercare conferme e/o informazioni prima di comprare un motore, che non c'entra nulla con la tua LML, e di cancellare la punzonatura perché non si riconosca il modello (ma credi che quelli delle FdO siano nati ieri?)! Adesso cosa vuoi che ti diciamo?
Ecco la prassi legale da seguire per sostituire un motore con uno nuovo di magazzino e non punzonato: si acquista, con fattura, una coppia di carter o un motore nuovo completo del modello giusto per il proprio veicolo, si va da un meccanico autorizzato e lo si fa montare, facendosi rilasciare la fattura e una dichiarazione dei lavori eseguiti a regola d'arte da parte del meccanico stesso. Fatto questo, si deve tenere copia della fattura di acquisto del motore e della dichiarazione del meccanico sempre insieme al libretto di circolazione portandoseli appresso quando si usa il veicolo.
Le conseguenze possono essere nefaste (anche penali) solo in caso di incidente grave (si passa automaticamente dalla parte del torto), altrimenti c'è solo una sanzione amministrativa ed il sequestro del libretto, che viene consegnato alla motorizzazione, dove si dovrà superare un collaudo per riaverlo, naturalmente col motore giusto.
Poi, regolati tu ma, se si continua a parlare di comportamenti contrari alle norme del CdS, chiudo il topic!
Ciao, Gino