Risultati da 1 a 25 di 53

Discussione: illuminatemi sui px

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: illuminatemi sui px

Citazione Originariamente Scritto da Diegoz Visualizza Messaggio
    ...io ad esempio conosco un tizio che continua a dirmi :"togli ste frecce a sto px, lo vendi e ci guadagni 1000 euro in più di cosa l hai pagato"...
    bastasse solo quello per fare un "senzafrecce"... ma pensa, che chi cerca quel tipo di vespa non sappia riconoscerla?...

VRista DOC L'avatar di Diegoz
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    bastasse solo quello per fare un "senzafrecce"... ma pensa, che chi cerca quel tipo di vespa non sappia riconoscerla?...
    mi ha già proposto più volte di eseguire lui stesso il lavoro "in modo che neanche la piaggio lo fa così originale"...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    16

ora un altra domanda: è vero che dal 78 all 80 il px è stato disponibile sia con che senza frecce?

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Diegoz Visualizza Messaggio
    ora un altra domanda: è vero che dal 78 all 80 il px è stato disponibile sia con che senza frecce?
    Si era disponibile, il motivo è che le frecce erano optional, si pagavano a parte (e se non ricordo male costavano pure care...) erano, non dico di moda, ma svecchiavano il modello rendendolo più moderno e forse,per questo, erano richieste nella stragrande maggioranza degli ordini al concessionario.

Potenza Reputazione
    16

in effetti parlando con un mio dipendente, quando lui aveva 16 anni (1980) ordino il px con frecce perchè allora erano una novità bestiale...nessuno voleva più il px senza...addirittura chi lo aveva senza le faceva mettere!!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Non solo, ma pare che, dopo il primo anno circa, il PX era dotato di frecce come "standard", disponibile ancora senza frecce a richiesta, permettendo un certo risparmio.
    Io ho due senzafrecce: un 125 del 1978, immatricolato il 2 agosto; l'altro, un 150, immatricolato il 29 febbraio del 1980. Quest'ultimo era di colore sabbia, ed io di senzafrecce sabbia ne ho visti solo due oltre al mio. Altrettanto raro a vedersi il senzafrecce azzurro metallizzato.
    Comunque un post di questo forum testimonia che anche nel 1977 uscirono PX dotati di frecce; la cosa è piuttosto strana perchè a marzo 1978 la rivista Motociclismo, testando due senzafrecce (125 e 200, il 150 ancora non c'era), annunciava l'imminente arrivo della versione provvista di indicatori.
    A quanto pare qualche esemplare con frecce uscì da Pontedera nei primissimi mesi di produzione, magari destinati a qualche esposizione e poi normalmente venduti.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Altrettanto raro a vedersi il senzafrecce azzurro metallizzato.
    intendi azzurro cina o ancora un altro azzurro?

perchè nei colori del 78-79-80 c è solo quello li...o per lo meno questo è quello che so...

(e comunque son gelosissimo dei tuoi 2 px senza frecce )

VRista Senior L'avatar di NERO
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Non solo, ma pare che, dopo il primo anno circa, il PX era dotato di frecce come "standard", disponibile ancora senza frecce a richiesta, permettendo un certo risparmio.
    Io ho due senzafrecce: un 125 del 1978, immatricolato il 2 agosto; l'altro, un 150, immatricolato il 29 febbraio del 1980. Quest'ultimo era di colore sabbia, ed io di senzafrecce sabbia ne ho visti solo due oltre al mio. Altrettanto raro a vedersi il senzafrecce azzurro metallizzato.
    Comunque un post di questo forum testimonia che anche nel 1977 uscirono PX dotati di frecce; la cosa è piuttosto strana perchè a marzo 1978 la rivista Motociclismo, testando due senzafrecce (125 e 200, il 150 ancora non c'era), annunciava l'imminente arrivo della versione provvista di indicatori.
    A quanto pare qualche esemplare con frecce uscì da Pontedera nei primissimi mesi di produzione, magari destinati a qualche esposizione e poi normalmente venduti.
    be dipende dagli anni di costruzione....nel 78 il sabbia e l'azzurro metallizzato nn esistevano x il px.... era il cina 402,il bianco spino e il chiaro di luna 108

THE NERO PX SF

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •