ora un altra domanda: è vero che dal 78 all 80 il px è stato disponibile sia con che senza frecce?
Si era disponibile, il motivo è che le frecce erano optional, si pagavano a parte (e se non ricordo male costavano pure care...) erano, non dico di moda, ma svecchiavano il modello rendendolo più moderno e forse,per questo, erano richieste nella stragrande maggioranza degli ordini al concessionario.
![]()
in effetti parlando con un mio dipendente, quando lui aveva 16 anni (1980) ordino il px con frecce perchè allora erano una novità bestiale...nessuno voleva più il px senza...addirittura chi lo aveva senza le faceva mettere!!!
Non solo, ma pare che, dopo il primo anno circa, il PX era dotato di frecce come "standard", disponibile ancora senza frecce a richiesta, permettendo un certo risparmio.
Io ho due senzafrecce: un 125 del 1978, immatricolato il 2 agosto; l'altro, un 150, immatricolato il 29 febbraio del 1980. Quest'ultimo era di colore sabbia, ed io di senzafrecce sabbia ne ho visti solo due oltre al mio. Altrettanto raro a vedersi il senzafrecce azzurro metallizzato.
Comunque un post di questo forum testimonia che anche nel 1977 uscirono PX dotati di frecce; la cosa è piuttosto strana perchè a marzo 1978 la rivista Motociclismo, testando due senzafrecce (125 e 200, il 150 ancora non c'era), annunciava l'imminente arrivo della versione provvista di indicatori.
A quanto pare qualche esemplare con frecce uscì da Pontedera nei primissimi mesi di produzione, magari destinati a qualche esposizione e poi normalmente venduti.